Uno dei big match di questo quinto turno di Serie A sarà la super sfida tra Juventus e Napoli che è attesa da milioni di tifosi
Dopo le partite di Champions League che hanno visto le squadre italiane scendere in campo per il primo turno di questo nuovo format della massima competizione continentale, ora torna il campionato di Serie A. Negli anticipi del sabato è presente in programma anche una super sfida che è attesa da milioni di tifosi come quella tra Juventus e Napoli. Si tratta di una partita che – dopo le prime quattro giornate – mette di fronte l’attuale terza contro la seconda in classifica.
Questa partita in cui si affrontano bianconeri e azzurri non sarà però l’unico scontro diretto molto atteso del quinto turno di campionato visto che domenica sera ci sarà anche il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Questa giornata di Serie A potrebbe infatti essere un esame molto importante per stabilire i rapporti di forza delle big del torneo. La Juventus arriva alla sfida contro il Napoli senza però alcune pedine importanti che non sono a disposizione del tecnico Thiago Motta.
Juventus, possibili assenze per Thiago Motta: Gatti non è l’unico big indisponibile
Secondo le ultime notizie riportate da Sport Mediaset, Thiago Motta per la gara contro il Napoli rischia di dover rinunciare a due elementi preziosi della sua rosa. Il primo risponde al nome di Federico Gatti che già da alcune ore è sotto osservazione dello staff medico bianconero per capire quali siano le sue condizioni e se sia in grado di raggiungere nuovamente uno stato di forma ottimale vista l’importanza dell’avversario.
Il secondo giocatore che dovrebbe invece rimanere fuori è Manuel Locatelli che non è apparso al meglio in questi ultimi giorni e per questo dovrebbe partire almeno dall’inizio dalla panchina. A quel punto il suo posto verrebbe preso da un nuovo arrivo del mercato estivo come Khephren Thuram.
A completare la mediana ci sarebbe poi il ballottaggio aperto tra Douglas Luiz e Nicolò Fagioli. L’idea di Thiago Motta è quella di schierare un centrocampo dal maggior tesso tecnico possibile per cercare di controllare il pallino del gioco e provare a far male al Napoli di Antonio Conte che torna nuovamente all’Allianz Stadium da ex.