DAZN, cambia di nuovo il prezzo: tifosi nel panico

Dazn, nuovi aumenti per tutti gli abbonati: cambia ancora il prezzo, tifosi senza parole. Ecco cosa sta accadendo

I diritti televisivi della Serie A li ha acquistati Dazn anche per il prossimo quinquennio. E così, dopo il triennio appena andato agli archivi, gli italiani hanno un unico modo per vedere tutte le gare del massimo campionato nazionale: sottoscrivere un abbonamento all’emittente via streaming.

Dazn, cambia il prezzo
Dazn, cambia il prezzo dell’abbonamento (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Fino al 2029, infatti, sarà il broadcaster ufficiale. Una decisione, quella della Lega di Serie A, arrivata tra mille polemiche ed anche spaccature pesanti all’interno della stessa tra i presidenti dei club. D’altronde la cifra ricavata – per molti – è considerata largamente insufficiente rispetto al potenziale.

Una notizia, quella della conferma da parte di Dazn, che non ha entusiasmato proprio tutti gli abbonati. Il motivo è duplice: se da un lato il servizio offerto dalla piattaforma non è ancora eccellente, con diversi problemi segnalati nella fluidità delle immagini, dall’altro a diversi disservizi fa seguito anche l’aumento spropositato dell’abbonamento.

Le tariffe sono arrivate quasi alle stelle: con il piano Standard, che presuppone la visione degli eventi live in contemporanea su massimo due dispositivi connessi alla stessa rete internet, l’importo è di 34.99 euro al mese. Il piano Plus, che permette la visione di due eventi in contemporanea anche in luoghi differenti, l’abbonamento ha un prezzo di 59.99 euro al mese.

Dazn, ecco i nuovi rincari

Rincari, quelli di Dazn, che hanno avuto come scopo molte disdette da parte dei vecchi abbonati. E come se non bastasse, arriva un’altra mazzata per tutti gli abbonati alla piattaforma. Nuovi rincari, infatti, sono all’orizzonte.

Dazn, i nuovi rincari
Dazn, ecco i nuovi rincari (Ansa Foto) – Calciomercatotv

Riguarderanno, però, gli abbonati con Timvision, con l’annuncio da parte del gestore telefonico di rimodulazioni unilaterali per i clienti. Gli aumenti prenderanno il via il 27 ottobre per i clienti di rete mobile, mentre dal 1° novembre riguarderanno quelli di rete fissa, con un aumento compreso tra i 4 ed i 14 euro in base al piano.

Una rimodulazione, questa, dovuta all’aumento dei costi degli abbonamenti di Dazn che ha quindi portato la Tim ad adeguare di conseguenza i suoi pacchetti. L’aumento sarà indicato attraverso Sms ad ogni cliente, con i messaggi che inizieranno a partire già in questi giorni. Ovviamente il diritto di recesso è garantito e sarà senza penali in caso la richiesta arrivi entro il 26 novembre per i clienti mobili ed il 30 novembre per quelli di rete fissa.

Gestione cookie