Barella+via+dall%26%238217%3BInter+per+75+milioni%2C+destinazione+folle
calciomercatotvit
/2024/09/21/barella-via-dallinter-per-75-milioni-destinazione-folle/amp/
Calciomercato

Barella via dall’Inter per 75 milioni, destinazione folle

Gioiello dell’Inter e uno dei migliori centrocampisti della Serie A, Nicolò Barella è finito nel mirino di una big per la prossima estate.

Punto fermo della squadra di Simone Inzaghi ed ormai simbolo dell’Inter, Barella potrebbe essere uno dei nomi più caldi del mercato in vista del 2025.

Maxi offerta per Nicolò Barella in arrivo (LaPresse) – calciomercatotv.it

Arrivato all’Inter nel 2019 dal Cagliari, Nicolò Barella è entrato subito nel cuore dei tifosi nerazzurri riuscendo a vincere già due scudetti con la maglia nerazzurra. Il centrocampista si è anche tolto la grande soddisfazione di vincere l’europeo nel 2021 con la nazionale italiana mettendosi in mostra come uno dei migliori nel suo ruolo. Classe 1997, l’ex calciatore del Cagliari è nel mirino di diverse big con una pronta a fare una maxi offerta all’Inter per assicurarselo in vista della prossima estate.

Calciomercato, Barella nel mirino di una big: 75 milioni di euro sul piatto

Il Manchester United ha messo nel mirino Nicolò Barella ed è pronto a versare nelle casse dei nerazzurri circa 75 milioni di euro per assicurarselo. I Red Devils hanno bisogno di un colpo importante a centrocampo per sistemare la rosa a disposizione di ten Hag e stanno pensando proprio all’ex Cagliari.

Manchester United sulle tracce di Barella (LaPresse) – calciomercatotv.it

Negli ultimi anni il Manchester United ha dimostrato di guardare molto in Serie A per rinforzare la propria rosa come dimostrano gli acquisti di Onana, Hojlund e Zirkzee. Nicolò Barella è quella tipologia di calciatore che al momento manca all’interno della rosa dei Red Devils con ten Hag alla ricerca di una mezzala che sappia sia organizzare il gioco della squadra sia che abbia i tempi di inserimento giusti per essere pericoloso in zona gol.

L’acquisto di Davide Frattesi da parte dell’Inter poco più di un anno fa aveva aperto le porte ad un possibile addio di Nicolò Barella che già un anno fa aveva grandi estimatori all’estero, specialmente in Premier League. L’Inter ha però poi deciso di tenere il centrocampista della nazionale e durante la sessione estiva di trattative ha rinforzato ulteriormente la propria linea mediana con l’acquisto a costo zero di Piotr Zielinski.

L’affollamento a centrocampo potrebbe far valutare una cessione eccellente ai nerazzurri che andrebbero così a fare cassa per poi reinvestire specialmente in difesa dove la carta d’identità di alcuni centrali costringerà i campioni d’Italia in carica a trovare nuove pedine. Non è da escludere però che l’Inter possa puntare ad una somma più alta per il classe 1997 sperando nell’apertura di un’asta per il suo cartellino considerato il fatto che anche il Manchester City segue con interesse Barella.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…

2 mesi ago

De Vrij tradisce l’Inter: pronto a dire sì alla rivale italiana

Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…

2 mesi ago

Dalla Serie A al Real Madrid: questa volta Barella non c’entra

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…

2 mesi ago

Torna al Milan dopo 14 anni, ma solo per il figlio: ci pensa Ibra

Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…

2 mesi ago

Ritorna all’Inter, Marotta accelera per chiudere subito il colpo

Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…

2 mesi ago

Pazzesco Zirkzee, torna subito in Serie A, una big lo vuole

Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…

2 mesi ago