Marko Arnautovic è pronto a lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. L’attaccante austriaco, arrivato un anno fa dal Bologna, nel corso dell’ultima stagione non ha convinto Simone Inzaghi anche a causa di diversi infortuni.
Arnautovic cambia maglia? Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il futuro di Marko Arnautovic all’Inter sarebbe incerto più che mai. Dopo il riscatto obbligatorio esercitato dai nerazzurri nei confronti del Bologna al termine della stagione, la punta cerca un altro club nel quale esprimersi.
Nelle ultime settimane Arnautovic aveva ricevuto l’offerta da parte del Genoa che, ceduto Retegui all’Atalanta, cercava una punta. Tuttavia sarebbe stato proprio l’attaccante a dire “no” al Grifone facendo di fatto spegnere anche l’ultima fiammella interista accesa per Gudmundsson. I nerazzurri, infatti, in caso di cessione di Arna e Correa, avrebbero provato a prendere il fantasista che si è poi accasato alla Fiorentina.
Ma per forza di cose, dopo l’acquisto a Zero di Taremi, Arnautovic resta sul mercato. Per tale motivo non è da escludere un addio last minute. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, negli ultimi giorni di mercato potrebbe arrivare un’importante offerta per la punta.
Arnautovic anche lo scorso anno, quando ha giocato, si è dimostrato un calciatore decisivo e capace se impiegato da titolare di arrivare a quota 10 resti in campionato in maniera agile.
Per questo l’Inter spera ancora nella cessione. In particolare, i nerazzurri vorrebbero piazzare anche Correa. La dirigenza ritiene sufficienti quattro punte in rosa fino a gennaio. Oggi l’Inter ne ha 5 in rosa considerando Lautaro, Thuram, Taremi, Correa e proprio l’austriaco. Con la cessione di entrambi si aprirebbe la scena ad un colpo anche in entrata.
Nelle ultime settimane per Marko Arnautovic si sarebbe fatta avanti la Stella Rossa. Il club di Belgrado attrae sempre tanti calciatori, ma il futuro di Arna potrebbe essere in Italia. Anche in Serie A, infatti, sono diversi i club che cercano ancora una punta.
Oltre al Milan, al quale manca un vero sostituto di Morata (con Jovic e Okafor in bilico), anche la Juventus spera di piazzare Milik e rimpiazzarlo con una punta più funzionale. Ma attenzione soprattutto a Fiorentina e Monza. I viola una prima punta di ruolo non l’hanno ancora acquistata, mentre il Condor Galliani se riuscisse a piazzare Petagna non è detto che non provi l’assalto. Tra l’altro Arnautovic in caso di passaggio al Monza non dovrebbe nemmeno cambiare città.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…