C’è un calciatore che in questa stagione ha fatto una valanga di gol, ma la sua squadra non è riuscita a vincere niente. Un grande dispiacere che non si aspettava di vivere.
In estate era arrivato al suo nuovo club come salvatore della patria e il suo ce l’ha messo, anche se questo non è bastato.
Andiamo a raccontare le difficoltà di un grande campione che nonostante i gol non ha vinto nulla.
Harry Kane ha chiuso la stagione 2023-24 con un record di gol incredibile. L’attaccante del Bayern Monaco, però, non è riuscito a vincere alcun trofeo.
Il calcio è uno sport di squadra e i successi individuali non possono mai essere paragonati a quelli collettivi. Questa verità assoluta viene confermata ogni fine settimana quando si scende in campo per le partite di campionato.
Harry Kane ha messo a segno ben 44 reti in tutte le competizioni superando il suo stesso primato personale che risaliva alla stagione 2017-18 (41 gol). Un dato impressionante che fa capire quanto l’attaccante sia cresciuto negli ultimi anni.
Un dato che diventa ancora più impressionante se si pensa che Kane è riuscito a segnare più reti in una singola stagione rispetto ad altri grandi attaccanti come Lionel Messi e Robert Lewandowski di cui ha preso il posto. Un binomio d’assi del calcio mondiale superato da Harry Kane: un vero e proprio fenomeno.
Nonostante i suoi numeri da capogiro, però, Harry Kane non è riuscito a vincere alcun trofeo con il suo club. Il Bayern Monaco si è classificato al secondo posto in Bundesliga alle spalle dell’imbattibile Leverkusen di Xabi Alonso mentre è stato eliminato in semifinale della Champions League dal Real Madrid. Una stagione positiva ma senza allori finali per l’attaccante dei bavaresi.
Nonostante la mancanza di titoli importanti nella bacheca personale dell’ex attaccante del Tottenham, Harry Kane può comunque vantarsi di aver fatto una delle sue migliori stagioni da professionista. I suoi numeri sono stati talmente impressionanti da far impazzire i principali club europei sul mercato estivo.
E ora il Bayern Monaco ci crede davvero che il prossimo possa essere l’anno del rilancio definitivo anche grazie alle prove di un attaccante forte fisicamente e dalla tecnica al di sopra degli altri. Staremo a vedere come si comporterà in campo e soprattutto se gli compreranno qualche talento da mettergli vicino.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…