Pronti quattro addii in vista dell’estate, la rivoluzione in casa Juventus è dietro l’angolo: ecco chi lascerà
Non vi sono dubbi sul fatto che in casa Juventus il futuro possa essere rappresentato da una nuova ondata di cambiamenti. Dopo una stagione travagliata comunque conclusa con l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League, per Cristiano Giuntoli è tempo di lavorare senza sosta.
Il direttore sportivo della Juventus dovrà fare i conti con diverse pedine che ormai non rientrano più nei piani della società per l’immediato futuro. Si comincerà, ovviamente, dall’allenatore. Perché pare ormai solo una formalità l’annuncio dell’addio di Massimiliano Allegri, nonostante il tecnico di Livorno sia al momento legato al club di Torino da un contratto firmato fino al 30 giugno 2025.
Mesi estivi bollenti con le prossime settimane che accoglieranno il nuovo allenatore della Juventus: al momento il nome di Thiago Motta continua ad essere quello più caldo sul lungo elenco dell’ex dirigente del Napoli. Ma andrà soprattutto ritoccato una rosa che in più occasioni ha dimostrato di non essere ancora all’altezza per competere ad alti livelli.
La corsa Scudetto ha visto la Juve tenere botta all’Inter per qualche mese, prima di cedere letteralmente di schianto rischiando anche di non rientrare tra le prime quattro. A questo punto tutto però partirà dagli addii, da quelle cessioni che anche riguardo al monte ingaggi faranno spazio ai nuovi colpi pianificati da Cristiano Giuntoli.
E dalla Spagna sono ormai certi, la Juventus è pronta a ‘liquidarne’ ben quattro: un top club è pronto ad approfittarne.
Juve, poker di addii: occhio al Barcellona
Un lungo elenco quello stilato da Giuntoli che riguarderebbe le cessioni da concretizzare durante il prossimo mercato estivo. E ad approfittarne potrebbe essere il Barcellona: l’indiscrezione è rivelata da ‘ElNacional.cat‘.
La società catalana, in primis, avrebbe messo gli occhi su Alex Sandro. Terzino brasiliano in là con gli anni che saluterà a parametro zero Torino: un ruolo secondario, a Barcellona, che farebbe molto comodo a Xavi.
Attenzione ad Arkadiusz Milik che potrebbe molto presto diventare il perfetto vice Lewandowski visto le recenti prestazioni assai deludenti di Vitor Roque, destinato a partire in prestito.
Anche Moise Kean, che lo scorso gennaio è stato ad un soffio dalla firma con l’Atletico Madrid, interessa alla dirigenza catalana. Non è a questo punto da escludere un’offerta per la punta classe 2000 da tempo sul piede di partenza.
Ed infine, Daniele Rugani. Per il portale spagnolo se si concretizzassero gli addii di Koundè, Araujo, Christensen e Inigo Martinez, l’ex centrale dell’Empoli potrebbe arrivare, a parametro zero.
Un poker di colpi che potrebbero sfoltire la rosa bianconera e arricchire quella di Xavi: la corsa al grande rinforzo estivo è già cominciata.