La Roma torna a sfidare il Milan, stavolta sul mercato, per il centrocampista con il vizio del gol: i giallorossi fanno sul serio
Al termine della stagione manca ormai pochissimo e la Roma è ad un passo da una qualificazione alla prossima Champions League che fino a poco tempo fa sembrava essere impossibile.
Da quando sulla panchina giallorossa si è accomodato Daniele De Rossi, che ha preso il posto di Josè Mourinho, la musica a Roma è nettamente cambiata e di questo se ne sono accorti tanto la società quanto i tifosi. L’attuale allenatore dei capitolini ha tenuto una media punti importante fin da quando ha rimesso piede a Roma, ridando freschezza ed orgoglio ad una squadra che aveva il morale sotto i tacchetti.
Per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League bastano ora pochi punti e la sfida di domenica contro l’Atalanta rappresenta il crocevia definitivo della stagione. Mentre la squadra è concentrata sul campo, la dirigenza giallorossa sta già pensando alle mosse da effettuare nella prossima sessione estiva di mercato dove ci si aspettano grandi colpi.
La Roma è intenzionata a rinforzarsi in maniera importante ed uno degli obiettivi per la prossima stagione riguarda il centrocampo e porta il nome di Gianluca Busio, giocatore classe 2002 in forza al Venezia in Serie B sul quale c’è anche l’interesse del Milan.
Colpo dalla B: è sfida Roma-Milan
Ancora in corsa per la promozione diretta a 90′ dal termine della regular season di Serie B, il Venezia ha messo in vetrina tanti giocatori nel corso di questo campionato, tra questi Gianluca Busio. Il centrocampista americano, ex Kansas City, è stato fin qui uno dei perni fondamentali della squadra allenata da Vanoli ed ha collezionato 7 gol e 4 assist in 36 presenze, catturando l’interesse della Roma.
Il club giallorosso vuole rinforzarsi seriamente sul mercato in vista della prossima stagione ed ha messo nel mirino Busio, il cui contratto con il Venezia è in scadenza nel 2025 e non ci sono ad oggi segnali di rinnovo. Il Venezia ha speso solo 6 milioni di euro 3 anni fa per portarlo via dalla MLS e per la Roma potrebbe essere una soluzione si low cost, ma di grande qualità.
La pensa allo stesso modo, però, il Milan che pure sta seguendo con interesse il giocatore e, dopo essersi sfidate in Europa League, le due società sono pronte a battagliare anche sul mercato. Il prezzo dell’operazione, ad ogni modo, dipenderà molto dalla categoria nella quale giocherà il Venezia il prossimo anno in quanto, qualora i lagunari giocassero ancora in Serie B, allora potrebbe essere più facile per giallorossi e rossoneri prelevare Busio.
In caso di promozione in Serie A, invece, il Venezia potrebbe chiedere leggermente di più rispetto al valore di mercato del centrocampista americano che sembra comunque destinato a fare il grande salto in un top club.