Nelle ultime ore il mondo dello sport ha ricevuto una bruttissima notizia, l’infortunio è molto più grave del previsto.
La carriera di uno sportivo ha spesso a che fare con problemi che vanno oltre l’aspetto sportivo, un atleta – anche ben preparato fisicamente – rischia di fare i conti con infortuni che possono condizionare l’intera carriera e che talvolta cambiano i programmi futuri.
Uno degli esempi più lampanti delle ultime settimane riguarda il campione di tennis Jannik Sinner, alle prese con un fastidioso quanto importante problema all’anca ed ancora oggi nessuno ben conosce i tempi di recupero. L’obiettivo è rientrare per il Roland Garros, ma è tutt’altro che semplice e ci sono grossi rischi per il futuro. Uno degli eventi che potrebbe vedere il numero due al mondo di tennis come protagonista riguarda senza dubbio le Olimpiadi di Parigi.
L’Italia è uno dei paesi più attesi per questo straordinario evento, ma nelle ultime ore ha perso una delle possibili protagoniste. L’infortunio è più grave del previsto, infortunio al legamento crociato e stagione finita. Spesso sentiamo di questi stop nel mondo del calcio, ma stavolta invece riguarda la ginnastica artistica e la giovane campionessa Asia D’Amato. Nulla da fare per lui, lo stop ora è ufficiale.
Fin dall’inizio c’erano brutte sensazioni, ma ora è tutto confermato. Asia D’Amato si è infortunata durante gli Europei in corso in questi giorni e l’infortunio ha evidenziato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, ginocchio già operato dopo l’infortunio all’ultimo Mondiale in Egitto, a Il Cairo. Tutto confermato, Asia salterà le Olimpiadi di Parigi 2024, evento che stava preparando ormai da diversi mesi.
La campionessa è già tornata in Italia, nello specifico a Brescia ed è stata visitata dal professor Guido Zattoni. Un edema piuttosto esteso e una risonanza che ha evidenziato la necessità di un nuovo intervento chirurgico. Ci saranno aggiornamenti relativi alle sue condizioni fisiche il prossimo 13 Maggio e poi Asia verrà probabilmente operata in Austria, direttamente dal primario della clinica di Linz Jurgen Barthofer. Già nel 2015 lo stesso professore operò in Austria la giovanissima ginnasta.
Una bella batosta per la ragazza e per tutto lo sport italiano, Asia aveva vinto gli Europei nel 2022 ed è stata bronzo mondiale nel 2019. Visto ottimi risultati come questi la ragazza era senza dubbio in corsa per una possibile medaglia, ma purtroppo dovrà rinunciare all’evento.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…