La Juventus lavora in vista della prossima stagione. Il ds Giuntoli potrebbe valutare l’epurazione di diversi calciatori del club.
La Juventus di Massimiliano Allegri vuole concludere la stagione nel migliore dei modi. L’obiettivo è blindare il quarto posto e provare a vincere un titolo, la società spera nella finale di metà mese contro l’Atalanta con i bianconeri che puntano quindi la Coppa Italia. Poi potrebbe esserci una vera rivoluzione.
A fine anno la società bianconera potrebbe cambiare guida tecnica, Cristiano Giuntoli valuta l’addio di Allegri e Thiago Motta è il favorito per sostituirlo. Tra i calciatori diversi sono in uscita, chi con il contratto in scadenza e chi invece vede la società al lavoro per piazzarlo sul mercato. Per questo motivo in queste ore è nato un clamoroso rumors di mercato, la Juve ha provato a piazzare alcuni dei suoi uomini in una big europea.
I rapporti tra Juve e Barcellona sono sempre stati positivi, soprattutto per quel che riguarda la storia recente dei due club. Come riporta El Nacional si parla di almeno metà rosa in vendita, la Juve sta valutando di abbassare il monte ingaggi e mandare via tutti gli esuberi. I contratti in scadenza non verranno rinnovati mentre diversi rincalzi non convincono e potrebbero partire in caso di buone offerte. Intanto si dice che il club bianconero avrebbe offerto ben 4 calciatori al Barcellona, ricevendo però un secco no.
Calciomercato Juve, poker di cessioni verso il Barcellona?
Due operazioni sono state caldeggiate dai bianconeri ma ormai il loro futuro non riguarda più la società. Secondo alcune indiscrezioni la Juve avrebbe proposto (anche a gennaio) Alex Sandro e Rugani al Barcellona, giocatori con il contratto in scadenza e che potevano fare – secondo i bianconeri – caso alla squadra di Deco. Nello specifico Alex Sandro veniva visto come sostituto ideale di Alejandro Balde, ma l’età e l’ingaggio del calciatore brasiliano hanno bloccato ogni trattativa.
Non solo in quanto la dirigenza bianconera avrebbe offerto a condizioni piuttosto favorevoli Arkadiusz Milik e Moise Kean al Barcellona. I due attaccanti sono in uscita, hanno pesanti ingaggi e una valutazione alta, la società li ha messi in vendita in vista della prossima sessione di calciomercato. Anche in questo caso il Barcellona ha valutato, soprattutto Milik che poteva essere una buona alternativa a Lewandowski (tra l’altro compagni di Nazionale), ma ha gentilmente declinato.
Poker di offerte e netto rifiuto, il Barcellona non è interessato. Anche il club catalano ha difficoltà economiche e vuole ripartire dai giovani della Cantera, difficilmente verranno fatti importanti acquisti, soprattutto con contratti troppo esosi. Nulla da fare per la Juve che – senza rinnovare Alex Sandro e Rugani – dovrà invece valutare il futuro dei suoi attaccanti.