Si accende il mercato all’improvviso, nuovo ‘duello’ a distanza tra Juventus e Napoli: occhio al doppio scambio con Vlahovic e Kvaratskhelia
Dusan Vlahovic e Khvicha Kvaratskhelia sono di certo tra i giocatori più talentuosi che il campionato italiano può esprimere. Anche se entrambi si sono trovati alle prese con una stagione non facile, anzi.
Leggermente meglio è andata al serbo, che ha segnato 17 gol in totale e con la Juventus, comunque vada, è vicinissimo ormai all’approdo in Champions League, nonostante le difficoltà degli ultimi mesi dei bianconeri. Kvaratskhelia ha faticato a ripetere le strepitose gesta dello scorso anno, con un buon contributo di gol e assist e i soliti dribbling compulsivi, ma perdendosi anche lui nell’annata durissima del Napoli campione d’Italia uscente.
Entrambi, sono giocatori su cui i rispettivi club puntano moltissimo e difficilmente se ne priveranno a cuor leggero. Ma sia la Juventus che il Napoli sanno che per puntare al vertice dovranno mettersi all’opera in maniera importante sul mercato. Attenzione dunque anche all’eventualità di sacrifici clamorosi. E così, il serbo e il georgiano potrebbero rientrare all’interno di uno scambio pazzesco.
Vlahovic, Kvaratskhelia e il ‘triangolo’ con Gabriel Jesus: cosa succede
Il ‘terzo incomodo’, in questo caso, si chiama Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano ha vissuto due anni non molto fortunati con l’Arsenal, tra qualche infortunio di troppo che non gli ha permesso di esprimersi al meglio.
Con i ‘Gunners’, sta lottando, in Premier League, per la vittoria del campionato, ma anche quest’anno i londinesi potrebbero dover cedere il passo al Manchester City. In vista della prossima stagione, nell’Arsenal si prevedono già stravolgimenti di un certo spessore, per essere davvero in grado di puntare al trionfo.
Così, il club ha deciso di mettere Gabriel Jesus sul mercato, anche perché rispetto alla scorsa stagione il brasiliano ha perso di centralità e il titolare, là davanti, è ormai Kai Havertz in pianta stabile. La valutazione resta piuttosto alta, intorno ai 70 milioni di euro, ma i londinesi potrebbero venire incontro ai potenziali acquirenti anche con degli scambi.
Arteta, in particolare, segue sempre con grande interesse sia Vlahovic che Kvaratskhelia. A Juventus e Napoli, potrebbe essere proposto uno scambio alla pari. Da capire se tra bianconeri e azzurri, uno dei due club sarà effettivamente interessato all’operazione, liberandosi di uno dei propri totem.