Un affare che sta per delinearsi: la Juve fa felice anche il Milan, il colpo costa solo 7 milioni di euro
Sarà un’estate bollente. Sembra ormai chiaro che il calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti nelle prossime settimane, potrebbe riservare non poche sorprese tra le big del nostro calcio.
E tra queste, in primissima fila, c’è chiaramente la Juventus. Gli ultimi anni non sono stati così entusiasmanti, con Massimiliano Allegri asfaltato dalla critica in un triennio decisamente al di sotto delle aspettative. Ecco perché il suo addio alla panchina bianconera è praticamente certo, nonostante un contratto con la Juventus che scadrebbe soltanto tra poco più di un anno.
Ed intanto il toto allenatore va avanti e si rafforza sempre di più il nome di Thiago Motta con il quale, secondo indiscrezioni già da inizio 2024, vi sarebbe un accordo di massima per l’anno prossimo. Dalla panchina al campo, con la rosa bianconera che necessiterà di non pochi accorgimenti in entrata.
Sia per i tanti addii, alcuni a parametro zero come Alex Sandro e Rabiot, sia perché con il ritorno in Champions League la Juve 2024/25 avrà bisogno di diverse alternative di spessore, in ogni settore del campo.
E una sorpresa, una delle tante, potrebbe coinvolgere in maniera diretta il Milan. Non è un mistero, è accaduto pure in passato che le due società trattassero affari più o meno costosi. Ma stavolta è diverso.
E la Juventus è pronta a farsi avanti per un calciatore che quest’anno in Serie A si è consacrato come uno dei talenti più cristallini e promettenti: l’offerta è già pronta sul piatto, ecco tutti i dettagli.
Dal Milan alla Juve: sconto e firma
Entella, Monza e Cosenza in Serie B. Poi l’addio a titolo definitivo dal Milan al Frosinone la scorsa estate, coi rossoneri che mantengono una percentuale sulla futura rivendita. E adesso Marco Brescianini potrebbe vestirsi di bianconero.
Il 24enne mancino, 36 presenze complessive coi giallazzurri condite da 4 reti e 2 assist vincenti, è nel mirino della Juventus. Come riferito da ‘Calciomercato.it’, Guido Angelozzi ha ammesso l’interesse di un grande club per l’ex rossonero per cui il Milan incasserà il 50%, quando il Frosinone deciderà di venderlo nell’estate 2024.
Per una 15ina di milioni il Frosinone potrebbe venderlo e così la Juventus metterebbe a segno un grande colpo in prospettiva. Un talento italiano che però piace pure a Inter, Napoli, Atalanta e Bologna.
E non è escluso nemmeno che il Milan, approfittando della situazione, lo riprenda praticamente a metà prezzo. Staremo a vedere, alla fine, chi avrà la meglio: la Juve resta in primissima fila.