Un colpo da capogiro, la Juventus si prepara all’acquisto di un calciatore seguito da tempo: sì alla proposta da 40 milioni
La Juventus è pronta ad essere una delle grandi protagonista della prossima sessione di calciomercato che, tra una manciata di settimane, tornerà a far sognare milioni di tifosi sparsi per il mondo.
In tal senso Cristiano Giuntoli è già attivo da diversi mesi per tentare di superare la concorrenza e garantire al prossimo tecnico bianconero – la conferma di Allegri è da escludere – una rosa in grado di competere sia in Serie A che in Champions League. Il ritorno nell’Europa che conta è un grande passo per il club che punta a fare bene e rimanere in pianta stabile ai vertici del calcio mondiale.
Per farlo, dovranno arrivare inevitabilmente calciatori dall’alto profilo internazionale, in grado di far fare un cambio di passo alla Juventus in praticamente ogni zona del campo. In vista, poi, di tante potenziali cessioni a fine stagioni. Sì, perché come accade da qualche anno, il budget stanziato per i nuovi arrivi dipenderà in maniera viscerale dalle partenze.
Risparmiare sugli ingaggi di Adrien Rabiot e Alex Sandro, destinati a fare le valigie e a dire addio a zero dal 1 luglio 2024, è solo il primo passo. La Juve potrebbe sacrificare Federico Chiesa che, senza il rinnovo di contratto, potrebbe essere più vicino che mai a cambiare maglia.
Ed in tal senso Giuntoli avrebbe già individuato un colpo da sogno in quella zona del campo: in questo modo, l’attacco della Juventus 2024/25 sarà semplicemente irresistibile.
Affare fatto: Juve, capolavoro da Manchester
In attesa di capire cosa ne sarà di Dusan Vlahovic, che con l’addio di Allegri potrebbe con convinzione restare al centro dell’attacco bianconero, la Juventus si prepara a mettere a segno un affare davvero molto importante.
‘Footballinsider247.com’ sostiene come il Manchester United abbia detto all’entourage di Mason Greenwood di cercarsi una nuova sistemazione l’anno prossimo. La cifra che i ‘Red Devils’ hanno intenzione di accettare per dire addio all’attaccante che in prestito in Spagna sembra rinato, è 40 milioni di sterline.
Circa 47 milioni di euro, in questo momento. Un prezzo importante ma ragionevole se si contano le qualità incredibili dell’ala inglese, appena ventiduenne e in scadenza nel 2025 con la società di Manchester che potrebbe comunque prorogare fino al 2026 per incassare di più.
32 presenze tra campionato e Coppa del Re in prestito al Getafe che non lo riscatterà, con 10 reti e 6 assist all’attivo. Numeri che ingolosiscono Giuntoli.