In casa Inter si lavora alla prossima stagione. La dirigenza nerazzurra sa che potrebbe esserci qualche cessione eccellente.
L’Inter di Simone Inzaghi è stata protagonista di una stagione a dir poco straordinaria. Sebbene non abbiamo visto il rendimento nelle coppe come in passato, i nerazzurri hanno fatto una grande annata in campionato e il tecnico nerazzurro ha vinto il suo primo scudetto. Un titolo eccezionale, soprattutto visto che rappresenta la seconda stella e la squadra lo ha vinto nel derby.
La sconfitta nel match di Reggio Emilia in questa stagione (2 su due contro i neroverdi quest’anno) testimonia come ormai la stagione sia praticamente finita, Inzaghi ha varato un ampio turnover e va detto che – con gli Europei in vista – appare anche una mossa plausibile. Il tecnico schiererà i calciatori impiegati meno nel corso di queste ultime settimane. Intanto la dirigenza è già al lavoro per pianificare la prossima stagione.
La priorità è completare la rosa e chiudere gli ultimi tasselli. Dopo aver chiuso i colpi Taremi e Zielinski il club ha praticamente completato la rosa, ma in società c’è la consapevolezza che tutti i calciatori hanno un prezzo, nessuno è incedibile e chiunque può partire per la giusta offerta. Per questo il mercato non si può dire mai concluso e nelle ultime ore l’Inter starebbe valutando una mega offerta, la cessione non è utopia.
Calciomercato Inter, mega offerta per Thuram
Dopo una sola stagione Marcus Thuram potrebbe lasciare l’Inter. Il calciatore, figlio d’arte, è subito diventato decisivo e secondo quanto riporta Enrico Camelio l’Inter starebbe valutando la possibilità di cederlo per una mega offerta. Thuram ha una clausola rescissoria di poco meno di 100 milioni di euro, il Psg sarebbe molto intenzionato al calciatore e avrebbe offerto circa 80 milioni, l’affare non è da escludere e in caso di conferme di un’offerta del genere l’Inter aprirebbe alla cessione.
Il calciatore sta benissimo a Milano e sia la società che i tifosi lo amano, ma parliamo di un calciatore arrivato a costo zero la scorsa estate e quindi di un attaccante che garantirebbe una mega plusvalenza. Tutti lo sanno, compreso Marcus Thuram, e per questo la cessione non è impossibile.
In caso di addio i nerazzurri proverebbero il colpo Zirkzee, un giovane talento che arriverebbe sicuramente a cifre inferiori. Il consueto ‘player trading’ che sta caratterizzando l’Inter in questi anni e ora anche Thuram potrebbe farne parte, il Psg sogna il grande colpo.