Khivcha Kvaratskhelia è pronto al tradimento nei confronti del Napoli: addio agli azzurri ma resta in serie A. Il georgiano costa la metà
La prossima estate si prevede un grande valzer di attaccanti in Europa con Khvicha Kvaratskhelia che può essere inserito nel giro. L’attaccante georgiano del Napoli non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Si vocifera da tempo di un incontro tra l’agente e De Laurentiis imminente, che potrebbe andare in scena nelle prossime settimane. Ma al momento non c’è stato ancora nulla e il tempo passa. Non tanto per la scadenza dell’attuale accordo, ancora lungo, ma per lo stipendio del giocatore, fermo a quello della prima firma con gli azzurri nell’estate 2022, quando arrivò da sconosciuto.
Kvara guadagna 1,5 milioni di euro circa, una cifra mai ritoccata nonostante le promesse di ADL e il suo ruolo nello scudetto vinto dodici mesi fa. Normale, a questo punto, iniziare a guardarsi intorno, soprattutto in vista dell’Europeo dove sarà tra i protagonisti con la Georgia, e considerando le diverse squadre che sono su di lui. Tra tutte si dice che il Barcellona segua con interesse il giocatore azzurro. Non resta che attendere i prossimi sviluppi ma la cosa certa è che De Laurentiis se vuole costruire su di lui il nuovo progetto, deve darsi una mossa.
Kvaratskhelia costa la metà: addio al Napoli ma resta in serie A
Dicevamo di un valzer di attaccanti che coinvolge diversi top club in Europa, pronti ad un vero e proprio effetto domino, scatenato dall’addio di Mbappé al PSG, destinato al Real Madrid. Fino ad arrivare a Kvara, come?
Proprio il campione francese, darebbe vita ad una serie di spostamenti a catena. Il suo addio aprirebbe una falla nell’attacco dei pluricampioni parigini, pronti a sostituirlo con Rashford del Manchester United. A sua volta i Red Devils penserebbero a Rafa Leao per la sostituzione del giocatore partente. Il Milan per il portoghese vuole il pagamento dell’intera clausola rescissoria, che è fissata a 150 milioni di euro. Solo in quel caso il club rossonero darebbe l’ok all’addio.
Se c’è una cosa che non manca ai club di Premier League, soprattutto quelli più blasonati, è il “vil denaro” per dirla alla De Laurentiis. Ecco perché un addio di Leao direzione United mediante pagamento della clausola non è da considerarsi impossibile. A quel punto i rossoneri andrebbero decisi proprio su Kvaratskhelia del Napoli, investendo la metà dei soldi guadagnati per il portoghese, ovvero circa 75-80 milioni per il georgiano.