L’Inter si prepara ad un colpo da capogiro per la prossima sessione estiva di calciomercato: firma da 45 milioni
Una stagione da sogno che si è chiusa nel migliore dei modi. Scudetto e seconda stella, la strada per il futuro è già tracciata. Ed in casa Inter l’idea è quella di fare meglio soprattutto in campo europeo.
Brucia ancora il flop in Champions League per mano dell’Atletico Madrid. E intanto la dirigenza meneghina sta già lavorando sottotraccia alle operazioni che dovranno rimpolpare una rosa – sulla carta – già estremamente competitiva. Marotta ha da mesi bloccato due acquisti a zero che rischiano di fare parecchia differenza l’anno prossimo.
Piotr Zielinski ha lasciato Napoli dopo tanti anni per tentare una nuova importante esperienza con la maglia dell’Inter. Il centrocampista polacco sarà sicuramente tra i grandi protagonisti l’anno prossimo, con Simone Inzaghi che potrebbe donargli un ruolo da protagonista in mezzo al campo.
Discorso simile, in attacco, per Mehdi Taremi. L’iraniano ha già da gennaio un accordo di massima con la dirigenza nerazzurra per approdare a parametro zero all’Inter. Una scelta fatta senza pensarci due volte: alle spalle di Lautaro Martinez e Thuram vi sarà proprio l’ex sogno di mercato del Milan.
Ma non è finita qui. Perché Beppe Marotta ha in serbo un colpo da applausi che potrebbe arricchire ancor di più l’attacco di Simone Inzaghi: ecco di chi si tratta.
Colpo da capogiro: Inter, firma da 45 milioni
‘ElNacional.cat’ sottolinea quello che potrebbe essere uno dei grandi affari dell’estate 2024 per l’Inter. Occhi in Spagna, per la precisione in casa Barcellona, dove Joan Laporta sembrerebbe aver ormai preso la decisione di una importante cessione.
Si tratta di Ferran Torres, per il quale lo spazio nel prossimo futuro potrebbe restringersi ulteriormente. Già chiuso in parte da Yamal e Raphinha, pare che la società catalana stia già valutando diverse altre opzioni da incorporare durante i mesi estivi come Nico Williams e Luis Diaz. E ciò non sarebbe affatto una buona soluzione per Ferran Torres che rischierebbe di finire definitivamente nel dimenticatoio.
Ecco perché nonostante sia stato utilizzato parecchio quest’anno, l’idea della dirigenza blaugrana sarebbe quella di metterlo sul mercato ed incassare una cifra importante dopo averlo pagato 55 milioni di euro dal Manchester City.
Da questo punto di vista, Marotta ha già in mente l’offerta per portare il gioiello spagnolo nella Milano nerazzurra. 45 milioni di euro, questa la cifra che adesso il presidente del Barcellona ha fissato per dare il via libera all’addio di Ferran Torres.
E pare proprio che l’Inter, a certe condizioni, sia decisamente in grado di regalare a Inzaghi il talentuoso attaccante spagnolo. Staremo a vedere, alla fine, se il piano di Marotta si concretizzerà.