Il futuro allenatore del Milan non è ancora stato deciso: ‘bocciato’ Lopetegui, ecco i due nomi in primissima fila
La questione rimane scottante, con alcune certezze e molti dubbi. Il Milan ai nastri di partenza della prossima stagione presenterà un nuovo allenatore. Stefano Pioli, ormai, è il passato.
Uno Scudetto ed una semifinale di Champions League, poi il vuoto. Uno score decisamente insufficiente quello collezionato negli anni dall’allenatore emiliano che a questo punto – nonostante un contratto firmato fino al 30 giugno 2025 – dirà addio alla panchina rossonera con un anno d’anticipo. È già tutto scritto, in attesa dell’annuncio che lo ufficializzi tra qualche settimana.
E se intanto la squadra è riuscita con qualche giornata d’anticipo a garantirsi l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League, obiettivo primario a questo punto dell’annata, d’altro canto non è ancora chiaro chi arriverà ad allenare il ‘Diavolo’ nella stagione 2024/25.
Si è parlato a lungo fino a qualche ora fa di Julen Lopetegui, allenatore esperto a livello internazionale e dal curriculum ricco. Evidentemente non abbastanza, anche perché non sempre il tecnico spagnolo ha fatto bene. E le proteste vibranti della tifoseria rossonera sul web ha fatto il resto.
L’hashtag che su ‘X’ ha spopolato – #Nopetegui – ha avuto le sue ripercussioni. E così, pare, che la dirigenza di Via Aldo Rossi e lo stesso Gerry Cardinale abbiano dirottato le proprie attenzioni su altri profili evidentemente più graditi alla tifoseria milanista. O forse no? Questo è ancora tutto da vedere.
La pagina ‘SaltandPepper’ che spesso e volentieri anticipa notizie di mercato importanti, su ‘X’ ha lanciato una vera e propria bomba per la scelta del nuovo allenatore del Milan. E si parte proprio dalla bocciatura ‘forzata’ a Julen Lopetegui.
“Il Milan non è rimasto indifferente al reclamo della tifoseria. Ha riflettuto”, viene scritto nel post che parla proprio dell’abbandono quasi totale dell’ipotesi Lopetegui. “Due correnti: una spinge per Sarri o Fonseca. L’altra ci dice che uffici legali hanno già stilato il contratto di Lopetegui (76,4%). Conte 0%”.
Viene poi riferito, come è ovvio che fosse, che sarà Gerry Cardinale ad avere l’ultima parola e a decretare quello che sarà evidentemente il futuro della guida tecnica del Milan. Una scelta che, in un modo o nell’altro, scontenterà qualcuno.
Saranno solo i risultati a garantire la bontà della decisione del patron rossonero: ed il campo, in tal senso, rimarrà il giudice supremo. Che si tratti di Lopetegui, Sarri o Fonseca.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…