La Roma ha già messo nel mirino un giovane talento che l’Inter non sembra voler tenere in prospettiva futura nella sua rosa
Quello che sta disputando attualmente rischia di essere l’ultimo campionato di Serie A della carriera di José Mourinho. Infatti, il tanto acclamato quanto discusso allenatore portoghese ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2024.
Le decisioni sul futuro di Mourinho e sulla panchina della Roma che verrà non sono ancora state prese. Ad oggi lo Special One appare destinato a lasciare il club giallorosso dopo il triennio trascorso nella capitale. Ma in attesa di annunci ufficiali e colpi di scena vari, l’intenzione è quella di fare bene nell’annata 2023-2024.
Nel frattempo la Roma comincia a pensare a quelli che saranno i movimenti di mercato del prossimo futuro. I giallorossi, che hanno sulla testa la classica spada di damocle del Fair Play Finanziario, dovranno agire in maniera rapida ed intelligente, sfruttando tutte le occasioni e, ove possibile, ringiovanendo la rosa.
L’ultima idea di mercato dei giallorossi porta ad un giovane talento che si sta comportando molto bene nella sua prima esperienza in Serie A. Stiamo parlando di Gaetano Oristanio, trequartista o all’occorrenza anche seconda punta in forza al Cagliari. Ma il suo cartellino appartiene all’Inter.
Oristanio, dopo un’esperienza positiva di crescita in Olanda, nelle fila del Volendam, è tornato in Italia ed è stato ingaggiato in prestito (con diritto di riscatto e contro-riscatto) dal Cagliari di Claudio Ranieri. Il mister romano gli sta dando grandi chance e fiducia.
Il classe 2002 ha già messo in mostra le sue qualità: buona fisicità, rapidità di passo e un ottimo piede mancino, tanto da poter esprimersi al meglio anche come esterno d’attacco. Caratteristiche che piacciono molto a Mourinho e alla sua Roma, tanto da voler osservare da vicino questo talento nativo della provincia di Salerno.
Se l’Inter, come sembra, non dovesse puntare forte sulle qualità di Oristanio in futuro, la Roma potrebbe approfittarne e trattare per il suo ingaggio a titolo definitivo nel 2024. Un jolly offensivo che potrebbe rappresentare, viste le caratteristiche tecniche, una sorta di alternativa a Paulo Dybala, il quale troppo spesso è fermo ai box per infortuni muscolari.
Secondo Transfermarkt l’attuale valore di Oristanio si aggira sotto i 2 milioni di euro per il cartellino, ma di certo al termine di questa stagione avrà aumentato la propria risonanza mediatica.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…