Occhi puntati su un bomber che in Europa viaggia alla media di quasi due gol a partita, il Milan lo vorrebbe subito
In casa Milan c’è grande entusiasmo per la vittoria conseguita nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. A San Siro è stato il Paris Saint-Germain ad essere caduto dopo la strepitosa rimonta dei rossoneri. Il 2-1 del Meazza rilancia ora le ambizioni di Giroud e compagni in ottica qualificazione.
Ma tutto questo non deve fare distrarre da quelli che sono i problemi con i quali il Milan ha convissuto in questo inizio di stagione. Per quanto la squadra abbia segnato molto, in alcuni casi c’è stato un po’ di mal di gol che è costato sicuramente qualche punto.
Per fare un esempio, prima di sbloccarsi a Napoli, Olivier Giroud non segnava da due mesi. Ed in Champions League l’esperto bomber francese si è sbloccato solo ieri. E sono solo due i gol di Okafor, e quattro quelli di Leao (che in campionato non segna dal 23 settembre contro il Verona).
Visto e considerato che il 37enne Giroud è in scadenza di contratto al termine della stagione, il Milan sta pensando bene di muoversi in anticipo per cercare di inserire nella rosa a disposizione di Stefano Pioli un elemento più giovane e sul quale potere contare a lungo.
C’è un nome ben specifico che è stato fatto da Sky Sport e che conduce ad una punta che milita all’estero. Il nome del prescelto è Serhou Guirassy, gigante dello Stoccarda e della nazionale della Guinea. Alto 1,87 m, Guirassy si sta distinguendo per avere fatto registrare fino ad oggi una media gol impressionante di quasi due reti a partita.
In otto match giocati in Bundesliga il centravanti dello Stoccarda, 27 anni, ha messo a segno la bellezza di 14 reti. Non è andato in gol solamente nella gara di fine settembre contro il Colonia, mettendo a referto per il resto tre doppiette e due triplette, più due sigilli personali in altre due circostanze.
Il 27enne Guirassy non gioca dal 21 ottobre scorso a causa di un infortunio alla coscia che però è ormai risolto. Il suo valore di mercato è di almeno 40 milioni di euro ed il contratto con lo Stoccarda scade a giugno del 2026. Questo non lascia molto spazio al Milan in sede di trattativa. Ci sarebbe però una clausola che potrebbe favorire la compagine rossonera e che favorirebbe un eventuale trasferimento già nel corso della sessione invernale del calciomercato, a gennaio prossimo.
Ma la volontà di Guirassy sarebbe quella di cambiare squadra solamente nell’estate 2024. Ad ogni modo le sue prestazioni sono ritenute all’altezza del Milan e muoversi in anticipo già adesso anche in ottica rivolta alla prossima stagione sarà molto importante per assicurarsi un elemento già rodato eppure ancora giovane. E che pare abbia scavalcato Medhi Taremi del Porto e Jonathan David del Lille nei desiderata milanisti.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…