Orsolini è da anni uno dei nomi più caldi in Serie A. Ora il passaggio ad una big sembra essere molto vicino, ecco chi lo vuole
Riccardo Orsolini è uno dei fari del Bologna di Thiago Motta. Dal suo arrivo a titolo definitivo, tutti gli allenatori passati dai rossoblù lo hanno sempre messo in campo, e lui ha spesso ripagato con grandi performance. Da molto tempo si parla di un suo possibile arrivo in una big, ma fino ad oggi nessuna è riuscita a prelevarlo.
Ora però le cose sembrano cambiate, e una delle big di Serie A ha messo gli occhi su di lui. Scopriamo di chi si tratta e cosa può accadere da gennaio in poi per l’ex Ascoli.
La squadra interessata è la Roma di Mourinho, pronta a mettere le mani su uno dei talenti migliori in Serie A nel suo ruolo. I capitolini puntano anche sui giocatori italiani, e quello di Orsolini sembra essere uno dei nomi migliori per la società.
È difficile portarlo via da Bologna, ma la Roma potrebbe fare un tentativo prima del previsto. Ecco le possibili cifre della trattativa e i possibili scenari per il futuro del giocatore.
Orsolini è diventato il giocatore numero uno del Bologna dopo il suo arrivo a titolo definitivo nel 2019. Preso dalla Juve (che lo aveva già girato in prestito per un anno ai rossoblu) per 15 milioni, il giocatore è arrivato quasi a quota 200 partite con la maglia del Bologna, con 50 gol e 25 assist all’attivo. In questa stagione ha già segnato 4 gol, ed è uno dei pupilli di mister Motta.
Da tempo si è parlato di un possibile ritorno alla Juve per fare il salto di qualità, ma i bianconeri non hanno mai concluso la trattativa. Ora la Roma sembra fare sul serio. Nel modulo attuale di Mourinho, Orsolini può ricoprire il ruolo di supporto dietro a Lukaku nel 3-4-2-1 (insieme a Dybala) spostando Pellegrini definitivamente a centrocampo come mezzala. I suoi gol possono fare molto comodo ai giallorossi, che spesso si ritrovano ad avere difficoltà in fase offensiva.
La valutazione attuale di Orsolini è di 12 milioni di euro, ma il Bologna può alzare la cifra a 15 milioni, anche di più in caso di trattativa nel mercato invernale. Questa opzione sembra difficile, data l’importanza del giocatore per il Bologna che dovrebbe trovare un buon sostituto a metà stagione.
Il discorso potrebbe essere rimandato per la prossima estate, quando la Roma potrà fare bene i conti e affondare il colpo per portare Orsolini nella capitale e formare un attacco da sogno.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…