Alla Juventus targata Cristiano Giuntoli sarebbe stato proposto una rilevante pedina in scadenza il prossimo 30 giugno: ecco di chi si tratta
Massimiliano Allegri mantiene un profilo basso, ma il successo ai danni del Milan a San Siro alza inevitabilmente l’asticella delle aspettative. Che sia proprio la Juventus la vera anti-Inter? È ancora troppo presto per dirlo con certezza, però non è follia pensarlo.
A maggior ragione considerando le problematiche della squadra rossonera guidata da mister Pioli. Se non giungeranno altre cattive notizie dal fronte infortuni, la ‘Vecchia Signora’ continuerà sicuramente a rappresentare un avversario alquanto insidioso in ottica Scudetto. Anche se l’obiettivo principale rimane la qualificazione in Champions League, un traguardo fondamentale sotto tanti punti di vista.
Un club prestigioso come la Juventus non può fare a meno della partecipazione alla massima competizione europea. Ciò, inevitabilmente, ha condizionato l’ultima sessione estiva di calciomercato, tant’è che il Football Director Cristiano Giuntoli non ha potuto rinforzare più di tanto la squadra bianconera. Non che ce ne fosse bisogno più di tanto, tenendo conto dell’esclusione dalla Conference.
Ma la truppa torinese necessita di qualche intervento in entrata per tornare a competere ad alti livelli. Perciò la dirigenza juventina sta ragionando in prospettiva e si guarda attorno alla ricerca di ghiotte opportunità. In tal senso, è obbligatorio acquistare a gennaio un nuovo centrocampista, dopo i casi spinosi relativi a Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
In mezzo al campo la coperta è abbastanza corta, ragion per cui Giuntoli si è già attivato al fine di regalare ad Allegri il miglior rinforzo possibile. A questo proposito, come noto alla ‘Vecchia Signora’ piace parecchio Khephren Thuram: è lui il sogno del club di Exor, ma la strada è tutt’altro che in discesa.
Calciomercato Juventus, l’affare a zero prende quota
Intanto, sarebbe stato proposto un calciatore che milita in Bundesliga e presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Significa che la Juventus in futuro potrebbe assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero. Entrando più nello specifico, il riferimento è a Lukas Klostermann, terzino destro di proprietà del Lipsia.
Di rinnovo, al momento, neanche l’ombra. Spesso Allegri deve adattare McKennie sulla fascia destra, perciò i bianconeri potrebbero seriamente prendere in considerazione l’opzione Klostermann. Il laterale tedesco è nel pieno della maturità calcistica: lo scorso 3 giugno ha raggiunto la soglia dei 27 anni di età.
Inoltre, all’occorrenza può vestire anche i panni del difensore centrale o del terzino sinistro, quindi si tratta di un profilo abbastanza duttile. Si tratterebbe di un’operazione vantaggiosa economicamente parlando, con la Juventus che potrebbe muoversi già a gennaio per preparare il terreno in vista di giugno. Insomma, pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!