A distanza di anni, giunge un racconto inatteso circa un episodio avvenuto all’interno degli spogliatoi in Serie A: il retroscena
Ciò che accade nello spogliatoio resta nello spogliatoio. È forse questa la più antica regola che sostiene e governa il calcio mondiale. I panni sporchi – come detto variante – si lavano in famiglia, nonostante poi le indiscrezioni spesso lascino trasparire quanto accade all’interno di una squadra. In molto poi ci pensa l’allenatore ad appianare le amarezze, ma nell’episodio svelato quest’oggi è il tecnico uno dei protagonisti.
Siccome il tempo manda in prescrizione gli accadimenti, Francesco Totti dinanzi a una domanda diretta non si tira indietro e regala un inaspettato retroscena dei suoi tempi alla Roma con Luciano Spalletti, in occasione di un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’.
L’ex capitano giallorosso, finito negli ultimi mesi sulle copertine dei settimanali di gossip a causa della fine del suo ventennale rapporto di matrimonio con la conduttrice Ilary Blasi, torna a parlare di ciò che più lo appassiona, ovvero il gioco del calcio. L’ex attaccante ammette la nostalgia che ancora oggi prova, relativa soprattutto alla condivisione con il resto del gruppo di adrenalina e momenti irripetibili fuori dal rettangolo verde.
Il retroscena di Francesco Totti: accadde negli spogliatoi della Roma di Spalletti
Francesco Totti ha raccontato un episodio accaduto quando alla Roma c’era l’attuale Ct dell’Italia, Luciano Spalletti, e in rosa sia Christian Panucci che Bruno Conti. L’allenatore toscano è di appassionato temperamento alla stregua di Panucci e fra i due si verificò un alterco. Una discussione – svela l’ex capitano – che aveva preso avvio già in campo, salvo proseguire negli spogliatoi: “Sono due tipi che prendono fuoco facilmente. Appena finita la partita, tutti corremmo per evitare che si menassero. Ma alla fine si affrontarono negli spogliatoi”.
Una circostanza nella quale ad avere la peggio poteva essere Bruno Conti, proprio colui che invano aveva cercato di separarli. Lo descrive, oggi divertito, Francesco Totti, affermando: “Per separarli si mise in mezzo Bruno Conti. Uno che, si sa, è piccolo piccolo. Alla fine, nel trambusto, si stava per strozzare perché una crostatina gli era andata di traverso”. Insomma, stava per finire in modo rocambolesco se non addirittura tragico. Col passare degli anni, si sorride su certi ricordi, che per il 10 storico della Roma sono nostalgici: “Mi manca tutto, dal ritiro alla sala massaggi. Quelle cose erano la mia vita. Mi manca la routine. Quando è finita, le mie giornate si sono svuotate e mi sono sentito solo”.