Ansia Inter, triplo assalto dalla Premier

C’è ansia in casa Inter dal momento che la Premier League ha messo gli occhi su un pupillo di Inzaghi. Le ultime novità

L’Inter si sta preparando per affrontare l’Atalanta all’11^ giornata di Serie A e con Simone Inzaghi il gruppo sta perciò lavorando ad Appiano Gentile. Tra gli altri c’è anche un giocatore che quest’anno sta facendo davvero molto bene e che è entrato nel mirino della Premier League. Sono ben tre i club su di lui.

Assalto Premier su Dumfries
La Premier League guarda in casa Inter: ecco qual è il profilo che piace (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Tra coloro che sono cresciuti tanto e hanno iniziato a fare la differenza c’è anche e soprattutto Denzel Dumfries. L’olandese, anche solo rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato prima di tutto approccio. È sicuro di sé, delle proprie capacità e qualità tanto da essere diventato devastante sulla corsia di destra.

Ovviamente facendo la differenza è finito sotto gli occhi dei più grandi club europei che guardano le prestazioni delle squadre ai vertici della Serie A ma soprattutto impegnate in Europa e quindi in Champions League. Dalla Premier sono addirittura tre le società che vorrebbero tentare l’assalto.

Occhio Inter, per Dumfries c’è la fila: dalla Premier League l’interesse è concreto

Secondo ‘Fichajes.net’, dalla Premier League ci sarebbero Liverpool, Manchester United e Chelsea fortemente interessate a Denzel Dumfries. I tre club, secondo il portale spagnolo, sarebbero pronti a una vera e propria ‘battaglia’ di mercato per provare ad aggiudicarsi il suo cartellino. Il Chelsea lo vorrebbe avere come alternativa a Reece James. Il Manchester United lo vorrebbe per accontentare la richiesta arrivata per lui dallo stesso Erik Ten Hag. Mentre il Liverpool vedrebbe in Dumfries l’eventuale alternativa a Trent Alexander-Arnold in scadenza nel 2025.

Assalto Premier su Dumfries
Denzel Dumfries cresce con l’Inter e dalla Premier League arrivano le prime avvisagli di interesse (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Insomma nei prossimi mesi potrebbe davvero prendere il via una serrata lotta di mercato per l’esterno destro che quest’anno ha corsa, assist, gol. Con l’Inter, tra campionato e Champions League, ha finora segnato due gol e servito quattro assist in 12 partite giocate. È stato poi convocato dall’Olanda e anche in nazionale è riuscito a fare la differenza.

L’Inter in ogni caso per lui chiede almeno 50 milioni di euro. Quella sarebbe la base di partenza e da lì potrebbe anche partire un’asta di mercato tra le tre squadre menzionate e chissà magari con altre pretendenti che potrebbero aggiungersi alla corsa.

Gestione cookie