Mister José Mourinho sembra destinato a dire addio alla Roma al termine della stagione in corso: sostituto in Serie A, il nome è clamoroso
José Mourinho è finito nuovamente al centro delle critiche. Perché ci può stare ovviamente perdere contro l’Inter a San Siro, ma diversi tifosi giallorossi avrebbe voluto assistere ad una prestazione differente da parte della squadra guidata dallo Special One. Romelu Lukaku e compagni, infatti, non si sono praticamente mai visti in attacco.
La Roma ha improntato la partita concentrandosi perlopiù sulla fase difensiva, realizzando soltanto un tiro in porta nell’arco dei 90 e passa minuti di gioco. Una strategia che non ha portato i frutti sperati, con la ‘Magica’ che perlomeno è riuscita ad evitare un’imbarcata. Ad ogni modo, si registra una certa voglia di cambiamento nell’atmosfera dell’ambiente capitolino.
Il riferimento, in tal senso, è ovviamente a mister Mourinho, il quale come noto presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. E segnali concreti di rinnovo, finora, non ne sono arrivati, anzi. I Friedkin danno la netta impressione di non essere intenzionati ad avviare i dialoghi col tecnico portoghese per il prolungamento.
E lo stesso Mourinho, che qualche tempo fa ha accennato un disegno del proprio futuro nominando l’Arabia Saudita, pare attratto dall’ipotesi di un trasferimento altrove a partire dall’estate del 2024. Più passano i giorni e più aumenta la probabilità che le strade della Roma e di Mourinho si separino, tant’è che nell’ultimo periodo è circolato con una certa insistenza il nome di Antonio Conte per la panchina romanista.
Il tecnico salentino rappresenta l’opzione in cima alla lista dei Friedkin per l’eredità che quasi sicuramente Mourinho lascerà vacante. Di recente, inoltre, l’allenatore ex Juventus ha rifiutato la proposta avanzata dal Napoli targato Aurelio De Laurentiis, anche se non è totalmente da escludere che la pista azzurra si riapra nei mesi a venire.
Roma, sostituto in Serie A: nome pazzesco per il post Mourinho
A sensazione, però, potremmo dire che il passaggio alla Roma sia la soluzione maggiormente accreditata, considerando pure la presenza nella capitale di Romelu Lukaku. Un dettaglio che di certo potrebbe fare la differenza.
Ma i giallorossi, nel frattempo, continuano a visionare altri profili, con i vari agenti che offriranno diversi allenatori alla proprietà americana. In tal senso, attenzione anche ad un tecnico che milita nel campionato di Serie A. Entrando più nello specifico, ai giallorossi potrebbe proporsi pure Gian Piero Gasperini.
Quest’ultimo desidera mettere alla prova le sue abilità in una grande squadra, dopo ciò che è stato capace di realizzare all’Atalanta. Già in passato Gasperini fu molto vicino ad approdare sulla panchina della Roma e adesso i tempi potrebbero essere maturi. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.