Un viaggio molto particolare per Francesco Totti: l’ex capitano della Roma sogna ancora di tornare nel club giallorosso da dirigente
Ogni tanto si diffonde sui media l’indiscrezione legata al possibile ritorno nella Roma di Francesco Totti con un ruolo da dirigente di primo piano. Un rientro, quello dell’ex capitano e bandiera del club giallorosso, che farebbe impazzire di gioia i tanti tifosi che sperano di riabbracciare il proprio beniamino e che sarebbe gradito allo stesso Josè Mourinho.
Non è un mistero che lo Special One a più riprese abbia invocato l’ingresso in società di una figura di grande spessore in grado di fare da cuscinetto tra la società e il gruppo squadra e capace di aiutarlo nel rapporto, a volte tormentato, con i mass media e le istituzioni calcistiche.
Ma al di là di qualche voce incontrollata su presunti incontri con il presidente Dan Friedkin, puntualmente smentiti dai diretti interessati, l’ipotesi di un riavvicinamento concreto tra il club capitolino e la sua bandiera è ad oggi improbabile. In questo periodo tra l’altro Francesco Totti si sta dedicando a tutt’altre faccende.
Dalla sofferta causa di separazione con l’ex moglie Ilary Blasi all’approdo del figlio Christian nella Primavera del Frosinone, l’ex capitano della Roma è impegnato su più fronti. E non più tardi di qualche giorno fa ha voluto smentire con i fatti i rumors circolati a proposito della rottura della relazione con la sua compagna, Noemi Bocchi.
Totti, l’incontro a sorpresa in Giappone: i tifosi della Roma restano senza parole
La coppia si è concessa infatti un viaggio romantico nell’estremo Oriente, in Giappone. A giudicare dall’accoglienza ricevuta, nel Paese del sol levante Francesco Totti è ancora oggi una celebrità. Le scene di entusiasmo incontenibile che si sono viste in questi giorni confermano la grande popolarità dell’ex numero dieci della Roma da queste parti.
Ma la vacanza giapponese ha riservato a Totti un incontro inatteso e gradito, con un protagonista dell’ultimo scudetto conquistato dai giallorossi nel 2001. Stiamo parlando di Hidetoshi Nakata, l’ex trequartista che diede un contributo decisivo al successo della squadra allenata da Fabio Capello.
Totti e Nakata si sono ritrovati dopo quasi un quarto di secolo e insieme hanno ricordato proprio le emozioni di quella indimenticabile stagione culminata con la conquista del titolo italiano. Nakata realizzò a Torino nel match decisivo contro la Juventus il gol che diede il la alla rimonta della Roma. Altri tempi, altre emozioni.