Il calciatore tirato in ballo ha deciso di rispondere alle accuse procedendo per vie legali. Tutti i dettagli
Nelle ultime settimane, il calcio italiano è stato sconvolto dalla vicenda legata alle scommesse piazzate da alcuni dei giocatori più celebri del movimento nostrano. Il caos è tanto e le polemiche promettono sviluppi.
Il primo nome ad essere stato iscritto sul registro degli indagati della procura di Torino è quello di Nicolò Fagioli, autodenunciatosi per aver puntato sul calcio tramite piattaforme illegali. Poi è toccato a Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, prelevati dalla polizia mentre erano in ritiro con la Nazionale per essere sottoposti ad interrogatorio. Il centrocampista del Newcastle ha ammesso di essere ludopatico e accettato di sottoporsi ad un percorso di cura. L’ex Roma, invece, ha negato le accuse sottolineando di aver solo giocato a poker su siti che credeva fossero legali.
Nel corso dei giorni, tuttavia, il polverone si è espanso cominciando a coinvolgere altri celebri esponenti del calcio italiano. Ad esempio, durante un’intervista rilasciata a Striscia La Notizia, Fabrizio Corona – che in precedenza aveva anticipato sui social i nomi di Fagioli, Tonali e Zaniolo – ha tirato in ballo Stephan El Sharaawy (Roma) includendolo nel novero di coloro che sarebbero soliti scommettere sul calcio. Un’accusa che, almeno finora, non ha trovato riscontri da parte delle autorità. Di tutta risposta, il giocatore, lasciatosi andare ad un pianto liberatorio dopo il gol vittoria contro il Monza, ha affidato al suo avvocato il compito di procedere per vie legali.
“El Shaarawy ha già mostrato la sua posizione e le sue sensazioni rispetto a quanto accaduto. Un calciatore deve rispondere solo di ciò che fa sul campo, non può essere oggetto di diffamazioni o di una macchina del fango, come accaduto in questi ultimi giorni”, ha detto Federico Venturi Ferriolo, avvocato dell’attaccante, ai microfoni di TvPlay. Poi ha aggiunto: “Corona è stato querelato, così come ‘Striscia La Notizia’ . Mi chiedo come si possa comunicare delle informazioni così pesanti senza che siano confermate”. Infine ha rafforzato il concetto appena espresso chiosando: “Il mondo oggi è diverso rispetto a 15 anni fa: le notizie si spargono velocemente, senza poter sempre verificare il tutto, ma non ci si può sempre affidare ai pm per salvare tutto”.
Dopo la querela di El Shaarawy, e quella di Nicolò Casale (altro calciatore citato dall’ex agente fotografico durante il programma televisivo), Corona è adesso indagato per diffamazione aggravata a mezzo stampa.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…