Ultimo risultato ottenuto in campionato pesa come un macigno, la dirigenza pensa al cambio di panchina: ecco chi potrebbe prendere il suo posto
Niente vittoria nell’ultimo turno di Serie A e così la situazione dell’allenatore si complica sempre di più, tanto che la dirigenza sembra sempre più propensa a dargli il benservito.
Non è un buon momento per lui. Finora ha tutte le statistiche che gli vanno contro: oltre al terzultimo posto in classifica, l’Udinese di Andrea Sottil fino a questo momento ha messo a segno soltanto cinque reti in nove giornate di campionato. Un bottino veramente magro, solo l’Empoli ha fatto peggio.
E il recente pari contro l’ottimo Lecce di Marco Baroni non ha fatto altro che mettere sempre più in discussione la situazione di Sottil: doveva vincere per scrollarsi di dosso le voci di un possibile esonero, ma ha fallito ottenendo solo un pari che non cambia di molto la situazione in classifica.
I dirigenti bianconeri, che fino alla sfida di lunedì erano convinti della permanenza del tecnico, ora sono convinti dell’esatto contrario. Ecco chi potrebbe prendere il posto dell’allenatore piemontese.
Durante la sosta Sottil era stato confermato come allenatore dell’Udinese, malgrado quel pari contro l’Empoli, una diretta avversaria per la salvezza, che non piacque molto alla proprietà friulana. Ora le cose sono cambiate, la situazione in classifica è quella che è e l’incubo retrocessione rimane tale: se l’Udinese non cambia marcia da qui alle prossime partite rischia di finire in un vortice poco rassicurante.
La società dunque sembra aver preso la sua decisione, anche se finora non è arrivato nessun comunicato ufficiale atto a chiarire la situazione. Con molta probabilità, la società sta ancora riflettendo sul futuro dell’allenatore di Venaria Reale (Torino) che rimane stimato da una cospicua parte della tifoseria.
Comunque, se le cose dovessero andare come previsto, al posto di Sottil potrebbe essere richiamato Gabriele Cioffi che allenò i bianconeri due stagioni fa prima di essere chiamato dall’Hellas Verona (sulla cui panchina ottenne risultati poco soddisfacenti, tanto che fu esonerato lo scorso 11 ottobre 2022).
In casa Udinese si accavallano le voci che vorrebbero fare fuori Sottil, ma finora, come detto pocanzi, da parte della società non è arrivata nessuna risposta ufficiale. Sono ore importanti in casa bianconera che potrebbero decidere il resto della stagione.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…