Kalvin Phillips potrebbe approdare in Serie A e anche prima del previsto: il Manchester City è pronto a negoziarne la cessione
A dicembre dello scorso anno, di rientro dalla pausa dei campionati nazionali per fare spazio ai Mondiali di Qatar 2022, il tecnico Pep Guardiola aveva pubblicamente affermato di aver ritrovato in gruppo un Kalvin Phillips ingrassato, leggermente in sovrappeso. Dichiarazioni che hanno dato conferma poi nel tempo di un idillio tecnico mai formatosi fra i due protagonisti della vicenda mediatica.
Pur avendone stima e riconoscendo un percorso ottimo con la maglia dell’Inghilterra, l’allenatore del Manchester City non prende in considerazione abbastanza il 27enne centrocampista, che a questo punto potrebbe essere ceduto prima del previsto. Se, infatti, il calciatore dovesse esprimere il desiderio di cambiare aria per avere a disposizione maggiori opportunità di giocare/minutaggio, l’ex tecnico del Barcellona non ne impedirebbe la cessione.
L’ultima parola spetterà chiaramente alla società inglese oltre che al giocatore. Dopo sette stagioni coi Leeds, appena un anno fa il Manchester City ha creduto nell’investimento, facendo firmare a Phillips un contratto per ben sei stagioni sportive.
In Italia può arrivare Kalvin Phillips: mister Guardiola lo scarica
Non appena avvertiti i malumori, si sono fatte avanti diverse società per Kalvin Phillips. L’esperto centrocampista del Manchester City piacerebbe molto al Newcastle, secondo quanto riferisce il quotidiano ‘The Sun’. Un interessamento che sarebbe maturato con rapidità non appena messa in discussione la figura dell’italiano Sandro Tonali, il quale potrebbe essere squalificato per un periodo a causa del caso scommesse in cui è coinvolto. L’idea del Newcastle sarebbe di tesserare il giocatore inglese in prestito, ma la pressione del Bayern Monaco e della Juventus potrebbe far riformulare la richiesta.
Il centrocampista, infatti, piace molto anche ai bianconeri. Kalvin Phillips è sul taccuino del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, sebbene la proprietà torinese lo segua da tempo. Per la Juventus sarebbe un tassello importante già durante la finestra di trasferimenti di gennaio. Inoltre, pare che il Manchester City possa favorire la pista bianconera. Il club inglese preferirebbe “sistemare” il suo calciatore lontano dalla Premier League per non favorire alcuna rivale né in campionato né in Champions fra le connazionali. Tuttavia, bisognerebbe approfondire i costi dell’operazione e al momento non ne è stata fatta una stima completa. Molto dipenderà anche dalla testardaggine delle avversarie e quindi da un’eventuale asta.