L’ex enfant prodige del calcio inglese era stato messo nel mirino dalla Juve, ma il richiamo del vecchio club è più forte
Prima le Giovanili del Watford. Poi quelle del Manchester City, da cui ha preso il volo verso Dortmund, in cui si è consacrato come uno dei talenti più fulgidi dell’intero panorama calcistico europeo. Già nel giro della Nazionale inglese in tenerissima età, il calciatore ha fatto poi un ulteriore salto di carriera passando al Manchester United. Che per il suo cartellino, nell’estate del 2021 ha speso per lui la bellezza di 85 milioni. Un investimento che, finora, ha prodotto ben poco di buono.
Risucchiato nel vortice di un club che, nonostante l’impegno economico profuso dalla proprietà, non è stato affatto competitivo ad alti livelli nelle ultime due stagioni, Jadon Sancho ha deluso le enormi aspettative riposte sul suo conto. Con appiccicata addosso l’etichetta di nuovo enfant prodige del calcio britannico – un titolo poi fatto proprio da Bukayo Saka e soprattutto, in tempi recentissimi, dal fenomeno Jude Bellingham – Sancho ha sofferto il grande affollamento di campioni presenti nella rosa dei Red Devils.
Oltre ad un certo Cristiano Ronaldo, andato poi via nello scorso gennaio, i vari Rashford, Anthony, Martial, e da quest’anno anche Hojlund, hanno via via tolto spazio al calciatore londinese. Che per la verità non ci ha messo molto del suo per emergere all’interno di una comunque complicata situazione tecnica. L’avventura allo United sembra giunta al capolinea, con grande soddisfazione della Juventus. Che da tempo ha messo gli occhi su di lui.
Col prezzo del talento classe 2000 che continua a scendere mese dopo mese – si attesta sui 30 milioni, ad oggi, il suo valore di mercato – la Juve avrebbe fiutato l’affare. Già da tempo protagonista di sondaggi esplorativi sia con l’entourage dell’inglese che con lo stesso United, la ‘Vecchia Signora’ stava aspettando il momento giusto per piazzare il colpo.
Peccato che, un po’ per questioni di cuore, un po’ per provare a tornare il campione che era tornando lì dove tutto è iniziato, Sancho avrebbe fatto la sua scelta. Una decisione che è un romantico ritorno ad un passato a tinte giallonere.
Sì, proprio il Borussia Dortmund avrebbe ripreso a corteggiare il fantasista in vista di un ritorno nella città della Ruhr. La società tedesca spinge per un prestito fino a fine anno, con possibilità di (ri)acquisire definitivamente il cartellino del britannico a fine anno. La plusvalenza, anche succosa, è garantita. La beffa per Allegri, anche.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…