Uno dei big dell’Inter finisce nel mirino della Premier League, nerazzurri che osservano preoccupati le mosse dall’Inghilterra
Non era facile per l’Inter provare a riproporsi ad alti livelli in questa stagione, dovendo dire addio a diversi volti storici del vecchio gruppo. Le partenze sono state numerose, ma Simone Inzaghi ha potuto contare come al solito sulla grande competenza di Beppe Marotta, che ha allestito, nonostante qualche difficoltà (vedasi casi Lukaku e Samardzic), un mercato assolutamente all’altezza.
I risultati sono ben visibili sotto gli occhi di tutti. L’Inter ha trovato energie e qualità nei nuovi innesti, ma anche, dopo aver raggiunto una finale di Champions League, rinnovata consapevolezza e leadership nelle colonne che facevano già parte della squadra. I nerazzurri vanno in campo, oggi, sicuri delle proprie forze e di uno status acquisito da grande club, per provare a ottenere grandi traguardi in Italia e in Europa.
In Serie A, l’obiettivo è riprendersi lo scudetto, dopo un secondo e un terzo posto. Per Inzaghi sarebbe il primo da allenatore, per il club quello della seconda stella. Le performance di tanti leader in campo e dello spogliatoio autorizzano a pensare in grande, ma c’è come sempre il rovescio della medaglia. E cioè, quanto più i giocatori interisti si mettono in mostra, a maggior ragione c’è da fare attenzione alle mire dei top club. Con uno dei fedelissimi di Inzaghi e di tutto l’ambiente, in particolare, per il quale potrebbero arrivare presto offerte considerevoli.
Inter, suona l’allarme per Dimarco: il top club prepara una vagonata di milioni
Federico Dimarco è ormai un top nel suo ruolo, sulla fascia sinistra. Già un gol e tre assist in questa stagione, la scorsa annata lo ha visto protagonista di ben 6 gol e 10 assist. Numeri impossibili da ignorare.
Infatti, in Premier League da sempre gode di tantissimi estimatori, per doti atletiche e tecniche. Intenzionato a farsi sotto, in particolare, secondo ‘Team Talk’, il Manchester United, che fatica a trovare una continuità tecnica e riferimenti credibili in campo. Ai ‘Red Devils’, Dimarco piace da tempo, è risaputo. L’Inter ovviamente non lo cederà facilmente e sta provando a blindarlo, costruendo per lui un rinnovo fino al 2028 con raddoppio dell’ingaggio. Ma lo United potrebbe farsi avanti con almeno 50 milioni di euro e con un contratto, per lui, piuttosto stimolante.