Allarme Roma: doppio assalto dall’Arabia Saudita

La Roma deve fare attenzione alle sirene arabe per uno dei suoi giocatori più importanti. A gennaio si può scatenare un’asta

Visti i conti in rosso della società giallorossa è probabile che Tiago Pinto debba cedere qualcuno nella finestra invernale e l’offerta giusta potrebbe arrivare proprio dalla Saudi Pro League.

Mourinho preoccupato per una possibile cessione
Mourinho perde i pezzi a gennaio (CmTv – Ansa)

José Mourinho sta cercando di risollevare le condizioni della Roma dopo un avvio disastroso. Nonostante non sia un mistero che al 90% il prossimo anno non sarà più sulla panchina giallorossa, lo Special One vuole chiudere con una bella stagione la sua avventura nella Capitale. Il rendimento di alcuni protagonisti della sua rosa in questo primo scorcio di campionato è stato a dir poco imbarazzante. I troppi infortuni hanno limitato gente come Pellegrini, Dybala, Smalling e Renato Sanches, che dovevano rappresentare l’ossatura della squadra.

Il mercato estivo ha portato in dote gente come Lukaku, vero trascinatore, ma anche troppe incognite, come gli stessi Ndicka e Aouar. Il portoghese sta provando ad insistere sulla difesa a tre ma centrali ed esterni per ora non hanno risposto positivamente. L’unico che si mantiene su un livello accettabile è Leonardo Spinazzola. Il terzino sinistro ex Juve non è mai tornato ai livelli dell’Europeo del 2021 ma perlomeno non sta saltando una partita. Una continuità fisica balzata agli occhi anche di alcuni club arabi.

Roma, il futuro di Spinazzola è in Arabia: pronte tre offerte dalla Saudi Pro League

Il futuro di Spinazzola potrebbe infatti essere nella Saudi Pro League, come tanti altri giocatori europei già andati la scorsa estate.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur su X (Twitter), sull’ex giocatore della Juventus ci sarebbero ben 3 club pronti a presentare un’offerta alla Roma.

Spinazzola può lasciare la Roma
Offerte irrinunciabili dall’Arabia Saudita per un big della Roma (CmTv – Ansa)

Si tratta in particolar modo dell’Al-Hilal di Neymar e Koulibaly, dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e dell’Al-Shabab di Carrasco e Banega.

Proprio gli ultimi due sembrano essere quelli più vicini, con l’Al-Shabab che tra l’altro aveva già fatto un sondaggio in estate per arrivare a Spinazzola, senza però presentare l’offerta giusta, sia per il club che per il calciatore. La Roma vorrebbe monetizzare dalla sua cessione, trovando magari i fondi per arrivare ad un talento come Marcos Leonardo e chiede almeno 10 milioni di euro.

A quel punto Tiago Pinto dovrebbe trovare un sostituto, con il nome di Borna Sosa (attualmente all’Ajax) sempre come favorito.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Gestione cookie