Mike Maignan e il suo futuro al Milan sotto la lente d’ingrandimento: ecco in arrivo la svolta dall’Inghilterra
In casa Milan è tempo di imbarcare un mese davvero tremendo per quel che riguarda gli impegni della squadra di Stefano Pioli. Dal campionato a soprattutto la Champions League, dove nelle prossime sfide i rossoneri si giocheranno gran parte dell’accesso agli ottavi.
I pensieri viaggiano veloci pure al calciomercato che, tra gennaio e giugno, potrebbe portare novità importanti soprattutto in entrata. Occhio, però. Perché il Milan dovrà, inoltre, fare attenzione al futuro di uno dei pilastri di Stefano Pioli e beniamino della tifoseria rossonera: Mike Maignan. L’estremo difensore francese è arrivato in quel di Milanello come una scommessa assolutamente vinta dall’ex direttore dell’area tecnica Paolo Maldini. Un colpaccio da soli 14 milioni di euro che, adesso, valgono molto di più.
L’exploit dell’ex Lille è stato immediato al punto che le sue parate – nella prima annata in rossonero – sono state assolutamente decisive per la vittoria del 19esimo Scudetto del club lombardo. In scadenza il 30 giugno 2026, Maignan è stato negli ultimi mesi accostato a diverse grandi realtà del calcio europeo che avevano urgente bisogno di un estremo difensore dal sicuro rendimento. Una necessità che rimane ancora oggi, al punto che dalla Spagna arriva una vera e propria bomba di mercato con al centro di tutto proprio il destino del nativo di Cayenne.
Addio Maignan: solo una cosa può ‘salvare’ il Milan
Il quotidiano iberico ‘Fichajes.net’ sostiene come in particolar modo sia un club molto interessato al portiere transalpino, al punto di pianificare l’assalto definitivo in vista della stagione 2024/25. Si tratta del Chelsea che, nonostante le buone prestazioni del titolare Robert Sanchez, sarebbe parecchio intrigato all’idea di regalare a Pochettino un prodigio come Maignan.
I ‘Blues’ non stanno affatto vivendo una stagione semplice né soddisfacente ed è per tale ragione che Todd Boehly potrebbe spingere per un’altra serie di cambiamenti in vista dell’estate 2024. C’è un ostacolo, non di poco conto, che i londinesi dovranno tenere in considerazione: il possibile rinnovo del portiere con il Milan. La dirigenza di via Aldo Rossi sta lavorando da tempo ad un potenziale accordo con l’entourage del calciatore per prolungare l’attuale contratto fino al 30 giugno 2028. Maignan, tra l’altro, andrebbe a guadagnare decisamente di più: si vocifera di una cifra annua che oscillerebbe tra i 6 e gli 8 milioni.
In ogni caso che Moncada e Furlani dovessero riuscire a chiudere la trattativa blindando l’estremo difensore, allora per il Chelsea non ci sarebbe nulla da fare. Le prossime settimane saranno in tal senso decisive: ed intanto i dialoghi tra le parti affinché Pioli possa avere a lungo il suo fenomeno andranno avanti con costanza.