La Juventus è pronta a stupire con un grande colpo per il 2024: così il City di Pep Guardiola può finire al tappeto
Sono settimane decisamente calde quelle vissute dalla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, infatti, stanno facendo i conti con due situazioni a dir poco spinose che riguardano altrettante squalifiche in arrivo.
Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il duo di centrocampo che per questa stagione dovrebbe aver chiuso con largo anticipo. Il 30enne francese sarà squalificato per l’ormai nota positività al testosterone ravvisata nei controlli antidoping post Udinese-Juventus: in questo caso non viene, al momento, nemmeno esclusa la possibilità che la società torinese possa addirittura rescindere il contratto del pupillo di Allegri nel caso si tratti di squalifica lunga diversi anni. Nicolò Fagioli, invece, era e resta al centro del filone riguardante le scommesse su siti illeciti che – tra gli altri – ha coinvolto anche Sandro Tonali.
Il giovane talento della Juventus, patteggiando, potrebbe ridurre notevolmente la sua pena rientrando o a fine stagione o al massimo per l’inizio della prossima. Un doppio ‘male’ a cui solo un uomo potrà provare a porre rimedio. Cristiano Giuntoli è stato chiamato in estate sia per mettere i conti del club piemontese a posto ma anche per tentare di costruire una Juventus sempre più completa, forte e ambiziosa.
In tal senso l’ultimissima idea per le entrate, in vista dell’anno prossimo, porta ad un clamoroso sgarro a Pep Guardiola: l’operazione che hanno in mente i dirigenti della ‘Vecchia Signora’ può far arrabbiare il manager del Manchester City.
Addio City, c’è la Juve: Guardiola non ci crede
Diverse le questioni che in casa Juventus andranno affrontate, soprattutto tra le uscite in vista della prossima estate. Un calciomercato scoppiettante, da giugno, che registrerà sia numerose cessioni sia arrivi assolutamente graditi: ed uno di questi potrebbe giungere proprio da Manchester.
Perchè la Juve ha messo gli occhi di Sergio Gomez, terzino sinistro di proprietà del Manchester City che agli ordini di Guardiola non sta giocando quasi mai. Solo 3 presenze e 73′ in campo tra Premier League e Champions, con 1 assist all’attivo. La società bianconera potrebbe dunque farsi avanti per il 23enne spagnolo che sarebbe quindi destinato a prendere il posto di Alex Sandro.
Il brasiliano, già vicino all’addio l’anno scorso, non rientra più nei piani di Allegri e per lui le porte di Vinovo si apriranno a parametro zero. Gomez, classe 2000, è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e sarebbe una pedina preziosissima per Allegri visto che può giocare anche a centrocampo, all’occorrenza.
Una duttilità gradita al ‘Conte Max’ che nel frattempo, a gennaio, spera di poter ricevere 1-2 pedine proprio in mediana per sopperire alla pesanti assenze di Pogba e Faioli.