Arriva un altro Ronaldo in Arabia Saudita, precisamente nella formazione dove milita ormai da quasi un anno la stella CR7
Cristiano Ronaldo è stato il primo in moltissime cose ed occasioni nella sua vita calcistica. Ha numerosi primati che porterà con sé per tanto tempo, visto che si tratta di uno dei campioni più importanti e vincenti del calcio mondiale.
Ma è stato anche il primo a tracciare la strada verso il campionato dell’Arabia Saudita. L’ex Juve e Real Madrid ha avuto il ruolo di apripista da gennaio scorso, quando ha accettato la ricchissima offerta dell’Al-Nassr e svelato al mondo le intenzioni dei club della Saudi Pro League, ma soprattutto le loro disponibilità economiche quasi infinite.
Non è un caso se mesi dopo l’ingaggio di Ronaldo, le squadre di questo campionato mediorientale abbiano cominciato ad acquistare altri grandi giocatori occidentali. Da Benzema a Neymar, passando per i vari Koulibaly, Kanté, Milinkovic-Savic e Brozovic.
L’Al-Nassr è una delle squadre certamente più forti della Saudi Pro League, oltre che ovviamente tra le più ricche in fatto di disponibilità economiche. Non a caso ha 19 punti in classifica (è al terzo posto) e vanta in rosa oltre a Ronaldo altri campioni occidentali quali il già citato Brozovic, l’ex napoletano Ospina, ma anche Fofana, Otavio, Mané e Laporte.
Ma la notizia di oggi è davvero particolare. L’Al-Nassr ha ingaggiato un altro Ronaldo in squadra, come indicato ufficialmente nelle scorse ore. Si tratta proprio di Cristiano Ronaldo junior, ovvero l’amato primogenito del campione portoghese. Il giovanissimo aspirante calciatore che già aveva avuto dei trascorsi nei vivai di Juventus e Manchester United, sempre al seguito del celebre padre.
Orgoglio di papà Cristiano, il giovane Ronaldo junior ha già impressionato tutti nelle sue prime esperienze. Nel 2018, quando iniziò a militare nelle giovanili della Juventus disputò 23 partite con numeri da capogiro: 58 gol fatti oltre a 27 assist. Uno score favoloso ripetuto poi nel ritorno a Manchester: 58 gol e 18 assist in sole 20 partite.
Ora Cristianinho, come viene chiamato in famiglia, si proverà a far notare in Arabia Saudita, dove vive ormai da mesi assieme al noto padre ed alla sua compagna Georgina Rodriguez, oltre che ai suoi fratelli. L’Al-Nassr lo inserirà nella selezione Under 15, avendo il giovanissimo calciatore ancora solo 13 anni.
Ovviamente la scelta del numero di maglia di Ronaldo junior era scontata: prenderà la 7, proprio per ricalcare il numero portafortuna di papà Cristiano.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…