L’avventura di Mancini in Arabia Saudita potrebbe finire prima del previsto. Ecco chi potrebbe sostituirlo
La partenza dell’era Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita è stata piuttosto deludente. I risultati recenti della nazionale araba sono piuttosto preoccupanti, specialmente per un paese diventato così ambizioso nell’ultimo anno a livello calcistico.
C’è un clima di tensione intorno all’ex ct della nazionale italiana, che nonostante il lungo e ricco contratto (circa 90 milioni complessivi e scadenza nel 2027) potrebbe interrompere il rapporto con la nazionale araba prima del previsto. Quest’ultima si è già mossa per individuare un possibile sostituto.
Dall’entusiasmo dell’annuncio, avvolto nelle critiche sui social, Mancini non è ancora riuscito a trarre il meglio dalla sua nuova nazionale. Il presidente federale Yasser Al Misehal vuole fare colpo in vista della candidatura ai Mondiali del 2034, ed è già pronto a sostituire Mancini con un nuovo allenatore, e non uno qualsiasi.
In pole position tra gli allenatori probabili troviamo José Mourinho, attualmente allenatore della Roma. Il portoghese sarebbe pronto a diventare il nuovo CT dell’Arabia Saudita dopo la rottura con i capitolini.
Nelle prime partite da allenatore di Mancini con l’Arabia Saudita lo score è stato piuttosto deludente: 4 gol segnati e 9 subiti, che si sono tradotti in 3 sconfitte e un pareggio. Sicuramente non l’inizio migliore, e la federazione adesso inizia a pensare ad un’eventuale interruzione del rapporto con l’ex allenatore degli azzurri.
Il mese definitivo è quello di novembre: in questo mese inizierà il primo girone di qualificazione al Mondiale 2026, dove l’Arabia Saudita sfiderà Pakistan e Giordania. Successivamente, a gennaio, ci sarà la Coppa d’Asia, ospitata dal Qatar. Altri risultati deludenti porterebbero subito all’esonero di Mancini, con un nome già scelto per sostituirlo: José Mourinho. Lo ‘Special One’ non rimarrà alla Roma per la prossima stagione, e potrebbe decidere di avviare la sua carriera internazionale.
Anche l’Inghilterra ha pensato a Mourinho come suo prossimo allenatore dopo Euro 2024, probabile ultima avventura di Southgate con la nazionale dei Tre Leoni. Il contratto di Mourinho scadrà a giugno nel 2024, e quella delle nazionali potrebbe essere un’avventura più che stimolante dopo i vari successi tra i club.
Da non l’addio a gennaio per Mourinho, date le ultime voci su un possibile esonero presenti già dalla partita con il Cagliari. Il clima adesso si è rasserenato, ma altri punti persi potrebbero essere determinanti per la separazione del tecnico con la società giallorossa.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…