Nicolò Barella come grande sacrificato in casa Inter, è un’opzione che potrebbe ora stuzzicare in casa nerazzurra per il futuro
La situazione dei nerazzurri è in stallo, l’Inter e Barella dovranno capire quale potrebbe essere il loro percorso e non per forza sarà da fare insieme. Una vicenda che preoccupa i tifosi, ci sono indizi che cominciano a maturare.
Il centrocampo dell’Inter e quello della nazionale italiana ha un leader indiscusso in Nicolò Barella, che negli anni ha avuto una crescita importante. Sia in campo che nel prezzo del cartellino, l’investimento fatto a suo tempo dal Cagliari è stato ampiamente ripagato.
Difficile trovare attualmente un centrocampista che abbia la grinta di un mediano e lo spunto come un attaccante, caratteristiche che Barella mantiene sempre ad alti livelli per la gioia dei tifosi nerazzurri. Che potrebbero però registrare una dolorosa separazione, nel nuovo corso dell’Inter le certezze non sono così stabili.
Inter, Barella via: ecco i motivi
È un momento dove in tanti hanno dei dubbi in casa nerazzurri. Ci sono ancora molti piani per il futuro da stabilire e comunque un miglioramento dei conti finanziari è ancora auspicabile per la società, nonostante il forte abbattimento dei costi e gli incassi degli ultimi mesi. Così, ci sarebbe un sacrificato ancora da mettere in ballo per stare definitivamente sul sicuro, la cessione sarebbe molto dolorosa per tutto l’ambiente: Barella in Premier per 80-90 milioni di euro, una partenza che farebbe discutere.
Il centrocampista è seguitissimo dai top club inglesi, la richiesta non partirà da cifre inferiori. Tutto ciò anche per consentire all’Inter di fare plusvalenza e poter rinnovare senza problemi anche gli altri pezzi forti della squadra. Per Dimarco il rinnovo è pronto, mancano all’appello Calhanoglu e soprattutto Lautaro Martinez, con cifre che in questo caso saranno al rialzo. Il sacrificio di Barella per tenere gli altri big, quindi, potrebbe essere una ipotesi, considerando come il centrocampista sardo è quello che ha ancora le maggiori attenzioni del mercato addosso.
Il Newcastle dovrà trovare il sostituto di Tonali, mentre il Manchester City lo apprezza dalla finale di Champions League, quando è stato sicuramente uno dei migliori in maglia nerazzurra. Cifre che ballano, ma la sensazione è che l’Inter non rinuncerebbe a una super offerta per cederlo, seppur a malincuore. Il reparto in mezzo è abbastanza corposo, un altro talento italiano potrebbe migrare in Inghilterra.