Cristiano Giuntoli ridisegna la Juventus ed è pronto a far gioire mister Allegri: jolly da urlo per i bianconeri
Il cammino stagionale della Juventus di Massimiliano Allegri ha posto i bianconeri in una posizione di favore in Serie A, in piena corsa per arrivare fino alla fine a lottare per lo Scudetto.
Il campo, dunque, ha comunque lasciato sensazioni più che positive: le pessime notizie arrivano, però, ben lontano dal rettangolo verde. Da ormai qualche tempo la Juventus deve fare i conti pure con due notizie a dir poco pessime che finiranno sicuramente per incidere sulle scelte da compiere in futuro in sede di calciomercato. Paul Pogba, risultato positivo al testosterone dopo i controlli antidoping post Udinese-Juventus, sembrerebbe poter rescindere il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’.
Perché la squalifica che verrà inflitta al 30enne francese comprometterà, di fatto, la sua seconda avventura con la maglia della Juventus. Non c’è limite al peggio ed è così che Massimiliano Allegri perderà pure una delle sue gemme più talentuose e brillanti come Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista è finito al centro di una vera e propria bufera riguardante un pericoloso giro di scommesse illegali fatte da diversi calciatori di Serie A. Anche in questa situazione la squalifica è scontata.
Sprint Juve: colpaccio in difesa
A questo punto Cristiano Giuntoli potrebbe spingere il piede sull’acceleratore nel mese di gennaio per portare alla corte di Massimiliano Allegri non una ma ben due nuove pedine a centrocampo. La sorpresa che l’ex direttore sportivo del Napoli ha in mente riguarderà, però, la difesa.
Perché c’è un profilo che piace parecchio al dirigente della ‘Vecchia Signora’ che potrebbe far felice il ‘Conte Max’. Occhi in Germania dove Lukas Klostermann è in scadenza a fine stagione con il Lipsia. Il 27enne nazionale tedesco sarebbe una pedina preziosissima per il tecnico di Livorno che potrebbe schierarlo tanto da terzino destro – ruolo nel quale Timothy Weah non ha convinto del tutto – o ancor meglio da centrale. La ‘Vecchia Signora’ si ritroverebbe in casa un giocatore estremamente duttile, bravo tecnicamente e tatticamente e con già alle spalle un’importante bagaglio di esperienza internazionale.
L’assalto nelle prime settimane del 2024 potrebbe portare il difensore in bianconero a costi decisamente contenuti, visto che al momento Klostermann non ha ancora rinnovato il suo contratto che si esaurirà il prossimo 30 giugno. Con la maglia del Lipsia ha fino ad ora collezionato 8 presenze e 311′ in campo tra campionato e coppe.