Mourinho, tecnico della Roma, si starebbe convincendo ad accettare un’altra panchina una volta concluso il rapporto col club giallorosso
Il silenzio dei Friedkin, stavolta, è particolarmente rumoroso. Fa strano a dirsi, dato che Dan e Ryan non si sono mai espressi di fronte ai microfoni della stampa e questo comportamento a volte genera non poca frustrazione nel popolo giallorosso. Nonostante ciò, la situazione attuale appare abbastanza evidente.
Sembra proprio che la proprietà americana sia entrata nell’ordine di idee di separarsi da mister José Mourinho, aspettando il termine naturale del contratto previsto per il prossimo 30 giugno. Al momento, infatti, di rinnovo neanche l’ombra. I Friedkin non hanno mai iniziato a dialogare con lo Special One per pianificare un eventuale prolungamento dell’accordo scritto.
E a questo punto è assai probabile che ciò non accadrà anche nei mesi a venire, a maggior ragione tenendo conto della partenza horror della Roma nella stagione in corso. Un percorso finora caratterizzato da più bassi che alti, tant’è che Mourinho ha perso pure non pochi consensi fra i tifosi romanisti.
La società capitolina, dal canto suo, ha già cominciato a guardarsi attorno alla ricerca di un valido sostituto del trainer di Setubal. In tal senso, il nome in cima alla lista è sempre quello di Antonio Conte, il quale è uscito allo scoperto nei giorni scorsi ammettendo che non disdegnerebbe affatto guidare la compagine giallorossa in futuro.
Mourinho, neanche a dirlo, è un uomo di grande esperienza e sa che il suo matrimonio avvenuto all’ombra del Colosseo è destinato a diventare un ricordo a partire dalla prossima estate. Qui, però, sorge spontanea una domanda ben precisa, ossia dove proseguirà la prestigiosa carriera dello Special One.
Altra panchina per Mourinho: ecco dove può andare lo Special One
Lui stesso, di recente, ha dichiarato in un’intervista che quasi sicuramente andrà ad allenare in Arabia Saudita prima o poi. La Saudi Pro League intende crescere sempre di più, sfruttando la propria forza a livello economico.
Anche Mourinho, inevitabilmente, è attratto da quel contesto. Ma l’attrazione è reciproca: in particolare, stando a quanto riferisce l’insider Rudy Galetti sul suo profilo X, l’Al-Hilal starebbe continuando a rendersi protagonista di una corte serrata nei confronti dell’allenatore lusitano.
Il club saudita è consapevole che l’ex Inter, a meno di sorprese, interromperà il rapporto lavorativo con la Roma a fine stagione, di conseguenza ritiene di poter convincere lo Special One nei mesi a venire. A questo proposito, l’Al-Hilal avrebbe in serbo una super proposta d’ingaggio che farebbe vacillare chiunque. Vedremo se Mourinho aspetterà la chiamata di top club europeo oppure deciderà di salutare il calcio che conta trasferendosi in Arabia Saudita.