Mkhitaryan più lontano: sostituto top all’Inter dalla Serie A

Si registra distanza tra l’Inter e l’entourage di Mkhitaryan per il prolungamento del contratto dell’armeno: sostituto a zero dalla rivale

In parecchi ritengono che l’Inter abbia a disposizione la rosa più forte ed attrezzata d’Italia. Sicuramente il centrocampo nerazzurro, a livello nazionale, è il migliore in circolazione, un’osservazione che bene o male mette d’accordo tutti.

L'Inter fa il colpaccio in Serie A per rimpiazzare Mkhitaryan
Mkhitaryan sempre più lontano dall’Inter: sostituto super dalla rivale (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Hakan Calhanoglu è diventato un regista coi fiocchi, poi c’è la certezza assoluta che porta il nome di Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è una delle punte di diamante della rosa guidata da mister Simone Inzaghi, anche se dovrebbe ancora crescere sotto l’aspetto caratteriale per certi versi.

Inoltre, l’aggiunta di Davide Frattesi al reparto in argomento è stata molto azzeccata. L’ex mezz’ala del Sassuolo si è inserita subito bene nel nuovo contesto milanese: ad oggi non è un vero e proprio titolare, ma non escludere che possa essere proprio lui in futuro a prendere magari il posto di Barella. I due, infatti, sono due giocatori abbastanza simili per caratteristiche.

Il tecnico piacentino, dal canto suo, preferisce spesso Mkhitaryan ad altre opzioni tra cui lo stesso Frattesi, soprattutto ovviamente nei match di cartello. D’altronde, l’esperienza dell’armeno risulta estremamente utile ed efficace all’interno del rettangolo verde di gioco. E anche fisicamente Mkhitaryan è ancora in grado di dire la sua a livelli elevati, a meno ovviamente gli infortuni non ostacoli il suo percorso calcistico.

In tal senso, non è un caso che la ‘Beneamata’ sia disposta a rinnovare il contratto del classe ’89, la cui scadenza è prevista per il prossimo 30 giugno. L’ex Arsenal e Borussia Dortmund ha raggiunto la soglia dei 34 anni di età lo scorso 21 gennaio, nonostante ciò l’Inter continuerebbe volentieri questo matrimonio. Allo stesso tempo, però, si registra una certa distanza tra le parti in causa.

Inter, niente rinnovo per Mkhitaryan: colpaccio a zero dalla rivale

Entrando più nel dettaglio, il club lombardo offrirebbe al centrocampista armeno un prolungamento annuale con opzione per un’altra stagione. L’esperto calciatore ed il suo entourage, invece, starebbero spingendo per firmare direttamente un biennale.

L'Inter fa il colpaccio in Serie A per rimpiazzare Mkhitaryan
Zielinski a zero all’Inter: può essere lui il sostituto di Mkhitaryan (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ragion per cui la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbe già cominciato a guardarsi attorno, alla ricerca di un valido rimpiazzo di Mkhitaryan. A questo proposito, in caso di fumata nera, l’Inter potrebbe tentare concretamente il colpaccio Piotr Zielinski a parametro zero dal Napoli.

L’attuale situazione contrattuale del polacco è identica a quella del collega nerazzurro e pure su tale fronte il rinnovo appare tutt’altro che scontato. Il club meneghino potrebbe riuscire ad approfittarne, pista da monitorare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie