Lionel Messi ha offerto spettacolo e qualità durante la partita tra Argentina e Perù: una giocata della Pulce è diventata virale
Lionel Messi non ha bisogno di tante presentazioni nel mondo del calcio e dello sport. Il “goat” per eccellenza è una leggenda, probabilmente il migliore di sempre, e non perde occasione per dimostrarlo.
Ora gioca in Mls, è uscito dal giro delle elite europee e sembra vivere questa fase della sua carriera con una certa leggerezza, che gli permette di essere ancora più devastante palla al piede. L’ennesima dimostrazione è arrivata nel match tra Argentina e Perù, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Neanche a dirlo, la squadra di Lionel Scaloni ha vinto ancora e senza subire gol, con un’altra doppietta del suo calciatore di punta. Il Ct ha detto dell’ex Barcellona: “Spero che giochi finché può, sono tutti contenti di vederlo in campo”. E non fatichiamo a crederlo, viste le perle di rara bellezza che mette in mostra, in un mix di efficacia e talento purissimo. Il Perù l’ha regolato con due gol in dieci minuti, ma ci sono state anche tante altre giocate stupende ad aumentare il gap in favore dei campioni del mondo. Una di queste è diventata ben presto virale sui social.
Messi è incontenibile: la giocata contro il Perù fa il giro del web
Quando Messi parte palla al piede, fermarlo è praticamente impossibile. Ne sa qualcosa il Perù che ha dovuto fare i conti con la sua tecnica in dribbling.
Sulla fascia destra un avversario è stato letteralmente ubriacato dai suoi tocchi di palla e dalle finte di corpo. Semplicemente, è stato messo a sedere una prima volta. Non contento, si è rialzato ed è tornato alla carica, ma pochi secondi dopo è successo lo stesso: Leo va via con il mancino e lui torna in terra, scatenando la reazione divertita del pubblico di fronte a uno spettacolo del genere (il video è qui in basso).
OH MY MESSI 🤯🥵🤤pic.twitter.com/0dQzNpS81W
— Football Report (@FootballReprt) October 18, 2023
La verticalizzazione dell’ex PSG poi è finita in un nulla di fatto, ma la giocata resta e soprattutto la certezza che la Pulce sia ancora il maestro incontrastato del dribbling. Il prossimo Pallone d’Oro, o almeno ne sono sicuri in Spagna, non smette di stupire e tutto il mondo del calcio non può non gioire di fronte all’estasi tecnica che il numero dieci porta puntualmente con sé in campo.