Il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi e la Juventus è una delle società più attive. I bianconeri sono in cerca di rinforzi soprattutto a centrocampo
Centrocampista cercasi. Con la squalifica per il caso scommesse di Nicolò Fagioli che tornerà in campo la prossima stagione e quella imminente di Paul Pogba, risultato positivo a un controllo antidoping, la Juventus si vede costretta a intervenire sul mercato a gennaio prossimo.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un elemento in più nel reparto di centrocampo, rimasto sguarnito da queste due defezioni inattese. Anche senza le coppe europee, la Juventus non può affrontare un intero campionato o giù di lì con soli quattro elementi per tre ruoli.
Per questo motivo l’ex ds del Napoli è impegnato a trovare una soluzione di qualità nel minor tempo possibile. Sul taccuino di Giuntoli sono segnati due nomi in particolare, il nazionale danese Emile Hojbjerg, per il quale il Tottenham chiede però una cifra non inferiore ai 30 milioni di euro e soprattutto il ventunenne Khephren Thuram, punto di forza del Nizza che è già entrato nei radar di quasi tutte le big di Premier League.
È possibile che il secondogenito di Lilian Thuram lasci la Costa Azzurra già a gennaio, ma per una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro. Tanti, troppi per le casse non proprio floride della Juventus che non può permettersi di competere sul mercato con le ricchissime società inglesi.
La Juventus ha scelto: a gennaio arriverà un ex pilastro del Napoli. La formula
Servirebbe la classica occasione di mercato, l’opportunità che metta d’accordo il progetto sportivo con le esigenze economiche e finanziarie della società. E a quanto pare l’occasione è in arrivo, sempre dalla Francia: a quanto pare il Paris Saint Germain sarebbe disposto a cedere in prestito il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, acquistato un anno fa versando poco più di venticinque milioni di euro nelle casse del Napoli.
In questo avvio di stagione l’ex azzurro non ha soddisfatto in pieno il nuovo tecnico del PSG, l’ex ct delle Furie Rosse Luis Enrique che avrebbe dato il via libera a una cessione già a gennaio
Un’occasione che la Juventus è intenzionata a sfruttare: Giuntoli è infatti pronto a proporre un prestito con diritto di riscatto giugno, o in alternativa un obbligo legato a determinate condizioni. Una su tutte, la qualificazione in Champions League.