L’Inter è pronta a rinnovare il contratto di Lautaro. L’argentino, però, è nel mirino di una big: c’è la maxi-offerta
Una prima parte di stagione da urlo, in cui ha dimostrato sul campo di meritare la fascia di capitano. Lautaro Martinez, dopo la partenza d Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, è divenuto il nuovo leader carismatico dell’Inter risultando spesso determinante per le sorti della squadra guidata da Simone Inzaghi: capocannoniere in Serie A, una rete decisiva in Champions League e tante prestazioni positive che lo hanno fatto entrare ancora di più nel cuore della tifoseria.
Il 26enne, in particolare, è andato a segno 10 volte nelle 8 gare fin qui disputate in campionato e servito due assist ai compagni (contro il Milan). Al bottino, poi, va aggiunto il gol siglato alla Real Sociedad che ha consentito ai nerazzurri di evitare la sconfitta al debutto nella fase a gironi del torneo continentale. Un rendimento eccellente che ha spinto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ad avviare subito la trattativa relativo al rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, così da spegnere il grande interesse mostrato da altre big europee nei confronti dell’ex Racing.
Le parti hanno quindi iniziato ad interloquire, con il manager pronto a mettere sul piatto un prolungamento fino al 2017 ed uno stipendio da 7 milioni netti all’anno (un milione in più rispetto quanto percepito attualmente dall’attaccante). La volontà comune è quella di condurre in porto l’operazione e produrre la fumata bianca nel minor tempo possibile. Eppure, nonostante tutto ciò, il futuro di Lautaro rimane comunque un rebus. Il Real Madrid, infatti, la ha inserito nella lista dei possibili acquisti.
Inter, la big europea prepara il blitz: tifosi in ansia
Il preferito delle Merengues, come noto, è Kylian Mbappé ma il francese, di recente, ha aperto alla possibilità di rimanere ancora nella città della Tour Eiffel e sottoscrivere un nuovo accordo con il Paris Saint Germain. Il Real resterà alla finestra tuttavia gli ultimi sviluppi impongono al presidente Florentino Perez l’obbligo di avere a disposizione un piano B di pari valore. Da qui la scelta di iscriversi alla corsa per Martinez.
Il Toro piace molto anche all’Atletico Madrid, che negli scorsi mesi aveva tentato più volte di farsi avanti venendo sempre stoppato da Marotta. L’Inter, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo capitano ma una proposta da 100 milioni potrebbe far vacillare la dirigenza. Si vedrà più avanti. Adesso Martinez punta a riportare l’Inter verso nuovi trionfi.