Verratti ha deciso: la scelta lascia di sasso

Marco Verratti nell’ultima sessione estiva di calciomercato ha dato una svolta ulteriore alla sua carriera con l’approdo in Qatar. C’è però l’apertura al ritorno in Italia 

Dopo una lunghissima storia fatta di grandi trionfi Marco Verratti ha chiuso in estate il suo matrimonio col Paris Saint Germain per approdare in Qatar, con la maglia dell‘Al-Arabi. Sono arrivate anche le prime presenze per il forte centrocampista abruzzese che nei mesi scorsi ha siglato un mega contatto da circa 30 milioni di euro a stagione per tre anni. 

Calciomercato, dal Qatar a Pescara: Verratti apre ad un clamoroso ritorno
Verratti vuole tornare a Pescara (LaPresse) – Calciomercatotv.it

A Parigi il classe 1992 italiano era diventato una leggenda, con 30 trofei conquistati utili ad incoronarsi come calciatore più titolato della storia del PSG. Da Pescara alla storia a Parigi: questa la parabola di Verratti, che da giovanissimo lasciò l’Italia dopo una straordinaria annata in terra abruzzese in Serie B, e senza quindi mai giocare neanche un minuto in Serie A.

La storia italiana del centrocampista abruzzese è quindi tutta ancorata alla maglia del Pescara indossata dalle giovanili alla prima squadra passando per Serie C e Serie B, con l’ultima annata in biancazzurro nel lontano 2011/12 che lo consacrò come uno dei migliori talenti di prospettiva della sua generazione. Aspettative poi rispettate ma lontano dal nostro paese, con la maglia del Paris Saint Germain.

Lontani sono quindi i tempi in cui dirigeva l’orchestra di Zeman a Pescara in quella magica annata da 90 gol di squadra, con il tridente Sansovini-Immobile-Insigne. Curiosamente proprio con il ‘Delfino’ potrebbe un giorno ricongiungersi il destino dello stesso Verratti, legatissimo alla squadra della sua città.

Calciomercato, dal Qatar a Pescara: Verratti apre ad un clamoroso ritorno

A lanciare la suggestione di un ritorno a Pescara che avrebbe del clamoroso è stato lo stesso Marco Verratti, che ha aperto alla possibilità di tornare in biancazzurro dopo la sua esperienza qatariota.

Calciomercato, dal Qatar a Pescara: Verratti apre ad un clamoroso ritorno
Verratti vuole tornare a Pescara (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il centrocampista italiano ha parlato a ‘Rete 8’ ribadendo il suo grande affetto per quella realtà: “Credo che prima di ritirarmi tornerò a giocare nel Pescara. Lo farò per amici e famiglia. Adesso guardo sempre le partite dei biancazzurri in tv”.

Continua quindi a mantenere vivo il legame con la sua ex squadra, che stando alle sue parole potrebbe quindi anche essere la prossima, e presumibilmente ultima tappa della sua straordinaria carriera. Un rientro a Pescara, che visto il contratto in essere per tre stagioni con l’Al-Arabi, comunque non potrebbe consumarsi prima della stagione 2026/27.

Gestione cookie