Roma, Mourinho disperato: tripla assenza contro il Monza

In attesa del rientro dei Nazionali, in questi giorni a Trigoria José Mourinho ha lavorato con i giocatori rimasti a Roma per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Monza, partita che si potrebbe definire già da dentro o fuori per la formazione giallorossa, che ha bisogno di dare una scossa importante alla sua stagione.

Quindi domenica non sono consentiti passi falsi, la Roma deve vincere, peccato che José Mourinho lo dovrà provare a fare, come al solito, in un contesto complicato in piena emergenza infortuni.

José Mourinho Roma
Mourinho disperato, tripla assenza contro il Monza (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Non ci si è neanche avvicinati al week-end di campionato, infatti, che già lo Special One potrebbe essere costretto a far fronte a tre assenze importanti.

Roma, Mourinho disperato: le ultime da Trigoria

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Trigoria per José Mourinho in vista dei prossimi, e delicati, impegni stagionali. La Roma, come anticipato, contro il Monza non può permettersi ulteriori passi falsi, se li è praticamente già giocati tutti in questo inizio di stagione, ma l’impressione è che questo sia più facile a dirsi che a farsi, visto che lo Special One è praticamente costretto a lavorare con una rosa dimezzata a causa degli infortuni.

Nel corso di questa sosta José Mourinho ha sperato di poter riaccogliere in gruppo non tutti, ma almeno alcuni dei giocatori indisponibili già da diverse settimane, ma a quattro giorni dalla sfida contro il Monza le assenze in casa Roma parrebbero essere confermate. 

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, esclusi Dybala e Pellegrini, che proveranno a recuperare contro l’Inter, Mourinho sperava di poter tornare ad avere a disposizione contro il Monza almeno Smalling, Llorente e Renato Sanches, giocatori che invece sono ancora alle prese con infortuni che non ha permesso loro di tornare in gruppo nemmeno oggi.

Roma, Smalling e Llorente ancora out: Mou corre ai ripari

A differenza di quella di Renato Sanches, le probabili assenze di Smalling e Llorente sono quelle che più potrebbero mettere in difficoltà Mourinho in vista del prossimo impegno di campionato contro il Monza.

Le alternative in quella zona di campo in casa Roma scarseggiando, ed è per questo che lo Special One potrebbe essere costretto a riproporre Bryan Cristante in quel ruolo, che fra l’altro oggi non era presente all’allenamento della formazione giallorossa perché non ancora rientrato dall’ultimo impegno contro l’Inghilterra con la Nazionale italiana.

Roma Smalling
Smalling ancora assente in gruppo, così come Llorente e Renato Sanches (Ansa foto) – calciomercatotv.it

Roma: per Smalling, Llorente e Sanches domani provino decisivo

La speranza in casa Roma, comunque, è l’ultima a morire, e non è detto che José Mourinho debba per forza fare a meno di Smaling, Llornete e Sanches. Stando infatti a quanto riportato sempre da Sky Sport, la giornata di domani sarà un provino decisivo per i tre giocatori giallorossi, che se rientrati in gruppo saranno ufficialmente recuperati per il Monza. In caso contrato il loro rientro in campo potrebbe, si spera, slittare per la sfida di Europa League del giovedì.

Mourinho Smalling Roma
Domani giornata decisiva per capire se la Roma potrà recuperare parte degli indisponibili (Ansa foto) – calciomercatotv.it
Gestione cookie