Riccardo Calafiori si è messo in luce con il Bologna ed è pronto al grande salto: la big di Serie A vuole piazzare il colpo
Il Bologna, al di là del fatto che la classifica racconti si trovi all’undicesimo posto, è uno dei club che più hanno convinto in questo prime otto giornate di Serie A e molti giocatori si stanno esprimendo ad alto livello sotto la guida di Thiago Motta.
Tra questi c’è sicuramente Riccardo Calafiori che, dopo l’anno trascorso in Svizzera al Basilea dove ha fatto tantissima esperienza, è tornato in Italia per dimostrare il suo valore e lo sta facendo alla grande. Il difensore, pagato 4 milioni di euro dal club rossoblù, sta ripagando la fiducia che ha avuto la società su di lui spendendo una cifra simile e non sorprende che alcuni top club si stiano interessando a lui.
Classe 2002 e prodotto del settore giovanile della Roma che non ci ha mai voluto puntare seriamente, Calafiori pensa solo a fare bene nel suo attuale club, ma è chiaro che sogna di poter giocare per una delle big del nostro campionato. Sogno che potrebbe realizzare la prossima estate visto che sulle sue tracce si è messo il Milan che è pronto a fare un un nuovo tentativo per portarlo in rossonero dopo averci provato nell’ultima sessione estiva.
Milan, ritorno di fiamma per Calafiori: i rossoneri ci riprovano
A 16 anni, Riccardo Calafiori subì un brutto infortunio al ginocchio che mise a rischio la sua carriera, ma alla fine il peggio è passato ed ora il difensore di ruolo terzino sta facendo le fortune del Bologna. Visto il suo rendimento, qualcuno a Roma si starà probabilmente mangiando le mani per non averci puntato ed il club rossoblù sa che prima o poi sarà costretto a cederlo, mettendo però a segno una grande plusvalenza.
La prossima destinazione di Calafiori potrebbe essere il Milan che, dopo aver mostrato interesse la scorsa estate, è pronto a riprovarci nella prossima sessione estiva. I rossoneri sono a caccia in un giocatore che possa essere un valido vice Theo Hernandez e la scelta è ricaduta proprio sul terzino sinistro classe 2002 che piace molto anche a Stefano Pioli.
Acquistato dal Bologna per soli 4 milioni nelle ultime ore della sessione estiva di mercato, Calafiori era già seguito dal Milan che aveva intenzione di prelevarlo dal Basilea non appena fosse riuscito a liberarsi di Ballo Touré. Tuttavia, i rossoneri ebbero grosse difficoltà nel trovare una sistemazione al giocatore francese che riuscì a lasciare il club solo l’ultimo giorno di mercato, facendo saltare tutti i piani del club milanese.
Adesso, però, il Milan ha intenzione di fare davvero sul serio e la prossima estate tenterà l’assalto definitivo per portare in rossonero Calafiori e regalarsi un grande colpo per il proprio reparto difensivo, non solo per il presente, ma anche per il futuro.