Il club bianconero è pronto ad accontentare Allegri con un graditissimo ritorno alla Juventus: firma per 25 milioni
Si avvicina uno dei big match più attesi dell’anno per la Juventus di Massimiliano Allegri: domenica 22 ottobre i bianconeri saranno ospiti del Milan in quel di San Siro. La squadra bianconera ha tutta l’intenzione di mettersi alla prova rimanendo agganciata al treno Scudetto.
Recentemente, però, sono arrivate pessime notizie per l’allenatore. Sono ormai imminenti le squalifiche per due centrocampisti su cui Allegri aveva intenzione di fare grande affidamento nel corso dell’annata. La positività al testosterone del 30enne francese terrà Pogba lontano dai campi di gioco a lungo: ancora più grave la questione che riguarda Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista si è ritrovato al centro di un caso di scommesse illegali che si sta allargando a macchia d’olio sul calcio italiano.
Cristiano Giuntoli, già a gennaio, correrà ai ripari con 1-2 colpi che possano rimpolpare un centrocampo che rischia di essere in grave emergenza per diversi mesi. Sono però diverse le priorità di mercato della Juventus in attesa del 2024. Ed una di queste potrebbe portare ad un clamoroso e assai gradito ritorno in quel di Torino.
A riportare l’indiscrezione è ‘Todofichajes.com’, portale molto vicino alle vicende del calcio spagnolo. Ed infatti viene riferito come la Juventus rimanga in primissima fila per un grande colpo direttamente da Madrid.
Da Madrid per la gioia di Allegri: colpaccio Juventus
Sponda Atletico dove dai ‘Colchoneros’ potrebbe fare ritorno in bianconero nientemeno che Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato avvicinato all’ennesima avventura con la maglia della Juventus la scorsa estate ma alla fine la punta è rimasta a Madrid, rinnovando fino al 30 giugno 2026.
Adesso, però, la situazione potrebbe riaccendersi visto che Massimiliano Allegri non ha mai nascosto l’intenzione di riavere alle sue dipendenze uno dei pupilli che ha maggiormente coccolati negli anni a Torino. Non se ne discuterà a gennaio, visto che l’entità dell’affare difficilmente permetterà un trasferimento ad inizio 2024. Ma in vista di giugno, pare proprio che la Juventus farà la sua mossa per riprendersi Morata a titolo definitivo. La scorsa estate i ‘Colchoneros’ hanno richiesto 20 milioni di euro per il suo addio: la cifra per il 2024 potrebbe essere leggermente superiore.
Pare infatti che, con eventuali bonus, il club spagnolo punterebbe ad incassare 25 milioni di euro per il centravanti 30enne che fino a questo momento ha fatto molto bene sotto la guida di Diego Simeone. Tra Liga e Champions League Morata ha collezionato 9 presenze complessive, con ben 7 gol all’attivo.