Juventus, adesso piange De Laurentiis: portato via gratis

Il club bianconero, guidato nelle sue strategie di mercato dall’ex Napoli Giuntoli, prepara lo ‘sgarbo’ ai partenopei

La vendetta, si sa, è un piatto che va consumato freddo. E con tutta la calma del caso la Juve, abbastanza immobile nel mercato estivo a causa di un bilancio che non consentiva spese folli, sta pianificando il suo ritorno tra le big in grado di piazzare colpi da novanta. Si dà il caso che il calciatore del Napoli ancora in attesa del rinnovo di un contratto in scadenza nel prossimo giugno, lo sia. Ma andiamo con ordine.

De Laurentiis trema: la Juve fa sul serio
La Juve piomba sul big del Napoli in odore di addio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Appena passato il giro di boa della finestra estiva di scambi, Piotr Zielinski, uno dei protagonisti del meritato scudetto partenopeo nonché unico senatore, assieme a Mario Rui, ad essere sopravvissuto alla ‘grande epurazione’ di Giuntoli nell’estate del 2022, sembrava destinato all’addio. La combinazione ‘Gabriel Veiga a Napoli e la ricca offerta dell’Al-Ahli al centrocampista polacco‘ avevano tracciato la strada per l’eccellente addio. Poi, improvvisamente, è cambiato tutto.

Mentre l’ex Udinese, dopo aver parlato abbondantemente con la sua famiglia, recedeva definitivamente dall’intenzione di accasarsi nel club arabo, il talento spagnolo cambiava idea lasciando di sasso De Laurentiis.

La prima beffa – perché tale è stata, col patron della società araba che ha platealmente sbeffeggiato il patron sui social – era così servita. L’iberico si accasava all’Al-Ahli costringendo di fatto i partenopei a bloccare la cessione di Zielinski. Con la promessa che ci si sarebbe seduti presto al tavolo del rinnovo nell’interesse di tutti. Ma qui sono iniziati dei nuovi problemi. Col ‘fuggitivo’ Giuntoli, nel frattempo passato alla Juve, che iniziava ad assaporare lo scippo.

La vendetta di Giuntoli: Zielinski in bianconero gratis

Indiscrezioni provenienti dagli uffici del club Campione d’Italia riferiscono infatti di un accordo ben lontano dall’essere trovato. Giova ricordare che prima del pressing saudita su Zielinski, il Napoli aveva già presentato un’offerta per il prolungamento del contratto del  polacco. Peccato che, nonostante lo scudetto sul petto e lo status raggiunto dal giocatore, questo fosse al ribasso rispetto agli accordi in essere. Inaccettabile, per l’entourage del calciatore.

Giuntoli, pronta la vendetta contro De Laurentiis
Il big azzurro potrebbe approdare a Torino gratis (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La situazione non è di molto cambiata dalla chiusura della sessione di mercato estiva ad oggi. Le parti sono infatti lontanissime, ma sempre da lontano, in quel di Torino, un vecchio amico del calciatore preme per averlo con sé.

Giuntoli sta lavorando ai fianchi il suo pupillo in vista di un clamoroso passaggio a zero che potrebbe essere ufficializzato già a partire dal prossimo 1 febbraio. Quando farà freddissimo. Già, proprio come la temperatura del piatto che l’ex dirigente azzurro intende presentare al suo vecchio presidente.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie