Inter, Barella può andare via: Inzaghi ha scelto il sostituto

Nicolò Barella via dall’Inter: un’ipotesi sempre più probabile, spunta il nome del sostituto a centrocampo

Meno di una settimana a Torino-Inter, una gara che per la squadra di Simone Inzaghi rappresenta tantissimo. Perché dopo il passo falso casalingo con il Bologna, adesso i nerazzurri non possono proprio più sbagliare.

Addio Barella: l'Inter ha già scelto il sostituto
Erede Barella, ci siamo: ecco chi ha scelto Inzaghi (Ansa) – Calciomercatotv.it

Ma intanto sulla sponda nerazzurra del Naviglio a tenere banco è nuovamente il calciomercato che, nell’estate 2024, potrebbe registrare una clamorosa cessione. Arrivato alla ‘Pinetina’ nell’estate 2019 per una cifra complessiva (tra prestito e successivo riscatto) di oltre 42 milioni, Nicolò Barella ha preso per mano il centrocampo dell’Inter registrando una crescita strepitosa. Il culmine della sua carriera, al di là della sfortunata finale di Champions League dell’anno scorso, è stato l’Europeo vinto da protagonista con l’Italia di Mancini poco più di due anni fa.

L’Inter, d’altro canto, per la prima volta potrebbe pensare alla sua cessione durante l’estate 2024 viste le tante pretendenti pronte a fare follie chiedendo a Marotta il cartellino dell’ex Cagliari. Si parla di Real Madrid, Bayern Monaco e non solo: nel recente passato chi ha sondato il terreno con maggior convinzione è stato Klopp per il suo Liverpool.

Via Barella: il pupillo di Inzaghi sarà nerazzurro

Adesso, quindi, davanti ad una proposta da almeno 80 milioni di euro la dirigenza meneghina darà il via libera alla cessione del centrocampista italiano, avendo poi ampio margine di manovra nella ricerca di un degno sostituto.

Addio Barella: l'Inter ha già scelto il sostituto
Inter, via Barella: ecco il preferito di Inzaghi (Ansa) – Calciomercatotv.it

Uno scenario che potrebbe vedere Frattesi prendere direttamente il posto di Barella e Marotta accontentare Simone Inzaghi con l’acquisto di un profilo diverso ma parecchio gradito all’allenatore di Piacenza. Fari puntati nella Capitale dove la Lazio, ex club allenato dallo stesso Inzaghi, ha in rosa uno dei giocatori più talentuosi del calcio italiano. Si tratta di Luis Alberto, calciatore dalla tecnica sopraffina e visione di gioco con pochi pari in Italia ed Europa. Lo spagnolo è stato molto vicino a salutare la Lazio durante l’estate ma alla fine da una manciata di giorni ha firmato il suo rinnovo con il club di Lotito fino all’estate 2027.

Se Barella dovesse effettivamente dire addio a giugno, il primissimo nome proposto da Inzaghi sarebbe proprio quello dell’ex Liverpool. Luis Alberto con i biancocelesti fino ad ora ha collezionato 10 presenze, 2 gol e 3 assist vincenti oltre ad una serie di prestazioni da vero fuoriclasse. La richiesta del presidente della Lazio rimane comunque alta per il 31enne spagnolo: l’Inter potrebbe avere la meglio offrendo ben 25 milioni di euro per il suo cartellino.

Gestione cookie