La Roma è pronta ad affondare il colpo per il nuovo bomber: che annuncio in diretta, i tifosi esultano
L’inizio di stagione della Roma è stato molto complicato sotto tanti punti di vista e sono piovute davvero tante critiche per il tecnico José Mourinho che è stato pure a rischio esonero.
Lo Special One, alla fine, è rimasto dov’è e vincendo le ultime due partite contro Frosinone e Cagliari ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente capitolino. Tuttavia, dopo la sosta servirà continuità a livello di risultati e di rendimento e la Roma è attesa da partite per niente banali dato che 29 ottobre sfiderà l’Inter, mentre prima della sosta di novembre affronterà la Lazio nel derby.
Per ottenere dei risultati serve, ovviamente, segnare e questo è un problema non da poco per i giallorossi che, sebbene abbiano siglato 6 gol nelle ultime 2 giornate di Serie A (10 considerando pure l’Europa League ndr.), hanno dimostrato più di un problema nell’andare a rete. In 8 giornate, la Roma ha segnato 19 gol, ma 11 sono stati firmati solo in 2 partite e pesa tantissimo il 7-0 dell’Olimpico contro l’Empoli.
Ciò vuol di che nelle restanti 6 giornate, i giallorossi hanno segnato solo 8 gol, pochissimi considerato che in rosa c’è pure un giocatore come Lukaku. Per questo motivo a gennaio la Roma interverrà sul mercato e secondo l’ex portiere Julio Sergio è probabile che possa arrivare quel Marcos Leonardo del Santos trattato a lungo in estate.
Roma, Marcos Leonardo a gennaio: arriva l’annuncio in diretta
Nel corso della trasmissione TV Play in onda su Twitch è intervenuto l’ex portiere della Roma ed agente Julio Sergio. L’ex estremo difensore giallorosso ha toccato vari temi riguardanti l’ambiente capitolino, soffermandosi molto sul mercato ed in particolar modo sul reparto offensivo, tornando a parlare di Marcos Leonardo.
L’attaccante del Santos è stato a lungo trattato dalla Roma in estate, ma i giallorossi non sono riusciti a trovare l’accordo con il club brasiliano e l’operazione si è arenata. Secondo quanto dichiarato da Julio Sergio, però, i discorsi potranno essere ripresi già a gennaio e la Roma potrebbe dunque acquistare il suo nuovo bomber nella prossima sessione di mercato.
Julio Sergio ha riconosciuto come Marcos Leonardo sia ancora acerbo dal punto di vista tattico, ma ha lodato il suo fiuto del gol, definendolo capace davanti alla porta. L’ex portiere della Roma ha poi sottolineato come per i giallorossi sarebbe una grande alternativa e si augura che il giovane attaccante brasiliano possa vestire la maglia del club capitolino quanto prima.
Il Santos sa di non poter trattenere ancora a lungo Marcos Leonardo e Julio Sergio ha fatto sapere come i bianconeri si siano già accordati per lasciarlo partire o a gennaio o a luglio 2024. L’addio di Marcos Leonardo al Santos e al Brasile sembra dunque certo ed i tifosi giallorossi si augurano che il loro club possa anticipare tutti nella corsa per accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio brasiliano.