L’Inter ha messo nel mirino un centravanti in rotta con il suo attuale club. Marotta pronto all’assalto decisivo
Ha un sapore agrodolce l’attuale sosta per l’Inter. I nerazzurri dopo il pareggio contro il Bologna sono scivolati al secondo posto ed in questi giorni, approfittando dello stop del campionato, stanno riflettendo sulle principali criticità emerse nell’ultimo periodo. Il fatto di avere sia il migliore attacco (21 gol realizzati) che la difesa meno battuta del torneo (appena 5 subiti) non soddisfa del tutto Simone Inzaghi, preoccupato per l’assenza di ricambi all’altezza nel reparto offensivo.
Alexis Sanchez, ad esempio, ha deluso le aspettative andando incontro a numerose prestazioni incolori. Il tecnico gli ha concesso diverso spazio tuttavia il cileno, nelle 6 apparizioni in qui totalizzate tra Serie A (4) e Champions League (2), non è mai riuscito a rendersi determinante. Marko Arnautovic, dal canto suo, aveva iniziato nel migliore dei modi la sua seconda avventura a Milano firmando un passaggio vincente al debutto contro il Monza. Il grave infortunio subito il 24 settembre, però, lo ha fatto scivolare fuori dai radar e non è ancora chiaro quando potrà ricominciare ad allenarsi.
Gli esami strumentali, in particolare, hanno fatto emergere una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Un problema che l’austriaco sta cercando di mettersi alle spalle ma il traguardo resta distante. Secondo lo staff medico il suo rientro potrebbe avvenire nei primi 10 giorni di novembre ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi controlli. In attesa di riaverlo a disposizione Inzaghi continuerà a puntare sul trio composto da Lautaro Martinez, Marcus Thuram, su Sanchez senza escludere poi la possibilità di avanzare il raggio d’azione di Davy Klassen ed Henrikh Mkhitaryan.
Inter, Marotta prepara il colpo per giugno: individuato il grande obiettivo
Il club, salvo sorprese, a gennaio non interverrà quindi al fine di potenziare l’attacco confidando nella piena ripresa del cileno e di Arnautovic. L’investimento ipotizzato verrà effettuato invece in estate, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che ha già provveduto ad individuare il rinforzo più adatto da regalare ad Inzaghi: Mehdi Taremi, non del tutto convinto di proseguire la sua esperienza al Porto.
L’iraniano, come noto, è impegnato in una complicata trattativa riguardante il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Le parti hanno avuto modo di incontrarsi già diverse volte senza riuscire ad avvicinarsi alla fumata bianca. Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia il 31enne ha cominciato a valutare la possibilità di andare via a parametro zero. Marotta, come confermato dal giornalista Pasquale Guarro, è in contatto con il suo entourage e a breve si farà avanti in maniera concreta.