Napoli, altro che Conte: un ex Real Madrid al posto di Garcia

Tra i nomi per il prossimo allenatore del Napoli si sta facendo largo un tecnico straniero che ha allenato ad alti livelli

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Ormai in molti danno per spacciato Rudi Garcia, che di fatto Aurelio De Laurentiis ha sfiduciato dopo il confronto conclusosi con un nulla di fatto e che c’era stato in settimana con Antonio Conte.

Lopetegui in pole come prossimo allenatore del Napoli
Rudi Garcia in bilico: i nomi dopo il no di Antonio Conte (Foto Instagram) – Calciomercatotv.it

L’ex allenatore di Inter e Juventus ed ex manager del Tottenham ha rifiutato la proposta pervenutagli dal club campione d’Italia. E pare che la fumata nera sia da attribuire sia a divergenze di natura economica che di garanzie sul piano tecnico.

Fatto sta che il Napoli continua a cercare il prossimo allenatore, perché tra Garcia e la squadra mancherebbe il giusto feeling per potere riuscire a centrare almeno l’obiettivo minimo stagionale. Obiettivo che è da inquadrare nel raggiungimento del quarto posto per potere avere garantita la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il Napoli come allenatore pensa a diversi nomi, uno su tutti

Servirà un profilo di esperienza e che sia riconosciuto anche in ambito internazionale. Per questo la candidatura di Igor Tudor sembra essere in calo, nonostante quello del croato sia stato il primo nome uscito per il dopo-Garcia.

Lopetegui in pole come prossimo allenatore del Napoli
Julen Lopetegui idea per la panchina del Napoli (Foto Instagram) – Calciomercatotv.it

Ma l’ex difensore della Juventus non sembra convincere la piazza e pare più una soluzione di ripiego, che non farebbe altro che trasformare l’anno in corso in un periodo di transizione per il Napoli.

Invece una possibile soluzione che potrebbe fare da giusto compromesso sembra essere quella che potrebbe portare Julen Lopetegui a diventare il prossimo allenatore del Napoli.

Il 57enne ex portiere ha guidato nella sua carriera il Porto, il Real Madrid, il Siviglia ed il Wolverhampton, tra le altre. Inoltre è stato anche commissario tecnico della Spagna dal 2016 al 2018, e delle rappresentative under 19, under 20 ed under 21 tra 2010 e 2014.

Un altro sostituto di Garcia potrebbe essere…Garcia

Attualmente Lopetegui è libero da qualsiasi vincolo contrattuale. I tifosi azzurri però sperano che le divergenze che sembrano esserci tra Rudi Garcia e la squadra possano essere appianate.

Lopetegui in pole come prossimo allenatore del Napoli
Rudi Garcia in bilico al Napoli (Foto Instagram) – Calciomercatotv.it

E che il Napoli campione d’Italia possa cominciare ad inanellare una serie di risultati utili consecutivi che gli consentirebbe di aggiustare una stagione che non è cominciata sotto i migliori auspici.

Gestione cookie